Qualche giorno fa si è diffusa rapidamente una voce che riguarda Gemma Galgani, una delle figure più note del programma Uomini e Donne. Secondo quanto riportato da Novella 2000, l’idea di assegnarle il ruolo di tronista, già attribuito in passato anche a Ida Platano, stava prendendo piede.

Questo significherebbe che Gemma potrebbe diventare la nuova tronista del programma, dopo aver trascorso più di dieci anni alla ricerca dell’amore tra i partecipanti. Ma restava incerto se questa notizia sia solo un pettegolezzo o una realtà concreta.

Gemma Galgani nuova tronista?

A fornire chiarimenti è stata la stessa Gemma Galgani. Intervistata dalla rivista Nuovo, ha commentato la possibilità di vedersi in tale ruolo nel programma, esprimendo scetticismo. Ha affermato di non credere che tale posizione sia adatta per la sua fascia d’età, precisando quindi che non si vede in tale ruolo. Gemma Galgani ha detto chiaramente: “Io sul trono? Non credo proprio”, smentendo così la notizia che si era diffusa in precedenza.

La decisione di Gemma Galgani

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, inaspettato addio: una protagonista lascia il programmaC'è Posta Per Te sfida il Festival di Sanremo a colpi di audience

Gemma Galgani avrebbe quindi deciso di mantenere il suo posto tra le donne del trono over di Uomini e Donne, rifiutando l’opportunità di diventare tronista. Questa scelta sarebbe stata fatta nonostante il suo obiettivo principale sia trovare l’amore.

Durante un’intervista, ha riflettuto sui suoi sentimenti e sulle sue esperienze nell’attuale edizione del programma. Ha detto che l’edizione è iniziata con una sorpresa imprevista e ha parlato di Maurizio Laudicino, che aveva notato ancor prima di partecipare al programma. Ma, nonostante alcuni bei momenti insieme, Gemma ha compreso che tra loro mancava una vera complicità. Per lei, Maurizio è stata una delusione, ma ciò non le impedisce di andare avanti. Ha sottolineato l’importanza di non avere rimpianti in amore.

Il percorso di Gemma Galgani a Uomini e Donne

Gemma Galgani fece il suo ingresso nel programma televisivo Uomini e Donne nel 2010, periodo in cui il dating show di Canale 5 stava introducendo una nuova versione. Il programma, noto per il suo trono classico rivolto ai giovani, aveva aggiunto anche un trono over. Fu in questo contesto che Gemma, originaria di Torino e proveniente da un passato nel mondo del teatro e della ristorazione, si presentò. Ha raccontato di aver lavorato in teatro per 20 anni prima di aprire un ristorante e ha citato il suo gatto Piripicchio.

Durante la sua permanenza nel programma, Gemma ha incontrato Ennio Zingarelli, un dentista di Brindisi. Dopo un periodo di frequentazione nel programma, decisero di continuare la loro relazione al di fuori dello show, arrivando ad un fidanzamento ufficiale. Si pensava che il loro rapporto potesse arrivare al matrimonio, ma, a distanza di pochi mesi, la loro relazione è terminata e Gemma è ritornata nel trono over di Uomini e Donne, dove è rimasta fino ad oggi.

Per quanto riguarda la storia d’amore tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti, è stata una delle più seguite dal pubblico di Uomini e Donne. Giorgio, più giovane di Gemma e molto corteggiato dalle donne del programma, si è concentrato fin dall’inizio su di lei. La loro relazione ha catturato l’attenzione dei fan, che speravano in una loro uscita dal programma.

Dopo aver trascorso gran parte dell’estate del 2015 insieme, molti si aspettavano che la coppia annunciasse di voler proseguire la loro storia al di fuori delle telecamere. Ma il 4 settembre 2015 Gemma sorprese tutti annunciando la fine della loro conoscenza, lasciando Giorgio stupito. Gemma spiegò che la decisione era dovuta al fatto che Giorgio non le aveva mai dichiarato il suo amore.

Leggi tutte le notizie su Varietà