Oggi martedì 19 settembre 2023 va in onda una interessante puntata di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi, dove sono poste al centro le dinamiche relazionali delle dame e dei cavalieri che vi partecipano.

Ida e Alessandro

Arrivano in studio Ida Plantano e Alessandro. Ida inizia a raccontarsi, non nascondendo che ci sono alti e bassi. Addirittura rivela che Alessandro ha dei momenti in cui va in crisi.

Alessandro spiega che hanno un problema: la distanza. “Abbiamo una quotidianità. Ci vediamo tutta la settimana. Io se non la vedo per 12- 15 giorni vado in crisi. Stando a casa, avverto una solitudine a casa. Le faccio presente i miei stati d’animo”. E Ida interviene: “in quei momenti è proprio debole”

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, diretta 19 settembre: Carmela, donna forte e genuinaLa regina della Mediaset

Alessandro racconta: “In inverno abbiamo fatto molti weekend. Stiamo io, lei e Samuel. Non lo mettiamo sui social per preservarlo. Ho iniziato a vedere Ida come mamma”. Ida: “lui ha bisogno di tempo. Le cose devono avvenire piano piano e in modo spontaneo”.

L’intervento di Tina a spada tratta

Alessandro ammette che quando lei prende l’auto di notte e arriva per fargli delle sorprese lo fa preoccupare. Tina a spada tratta rivela che Ida non l’ha fatto solo per lui. L’ha fatto anche per altri uomini. E Ida non si scompone. Ammette che è proprio un lato del suo carattere, dedicarsi e prendere l’iniziativa.

Gianni fa una domanda spigolosa

Gianni Sperti chiede se ci sono i presupposti di una convivenza. Alessandro e Ida si dicono convinti di voler andare a convivere. Ida si trasferirebbe da Alessandro anche domani, ma ci sono alcune problematiche. In particolare, la dama è madre di un ragazzino e vorrebbe che il figlio completasse il ciclo di scuole medie per trasferirsi.

Maria chiede a Ida se ha sentito Riccardo?

Arriva poi la grande curiosità. Ida ha sentito Riccardo, l’uomo con il quale ha avuto una lunga frequentazione proprio nel programma di Uomini e Donne. Ida lascia senza fiato. La risposta è negativa. Ora la Plantano ha trovato una stabilità.

Leggi tutte le notizie su Varietà