Ida Platano ha rotto il silenzio a distanza di qualche giorno dalla fine della sua avventura come tronista a Uomini e Donne.

Le prime dichiarazioni su Instagram

Oggi 21 maggio, Ida Platano ha scelto di rompere il silenzio riguardo la conclusione del suo percorso a Uomini e Donne attraverso un lungo post su Instagram. L’ormai ex tronista ha condiviso le sue riflessioni sui mesi trascorsi sulla poltrona rossa del celebre dating show di Canale 5. Ida ha ripercorso le emozioni vissute e il lieto fine mancato, ringraziando Maria De Filippi, la redazione e i fan. Tuttavia, nel suo messaggio, non ha menzionato né Mario Cusitore né Pierpaolo Siano, chiudendo così la sua esperienza da protagonista del trono classico.

Mentre in televisione andava in onda l’addio di Ernesto su richiesta di Maria De Filippi, a causa della sua frequentazione con persone esterne al cast, Ida Platano ha scelto i social network per raccontare le sue sensazioni e i suoi pensieri. Nel suo lungo messaggio, Ida ha ripercorso il periodo che va dal 7 novembre scorso fino a qualche settimana fa, quando è stata costretta ad abbandonare il programma per mancanza di corteggiatori.

Il Percorso di Ida a Uomini e Donne

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, Mediaset modifica la programmazione: cosa cambiaUomini e Donne Canale 5

Nel suo post su Instagram, Ida ha iniziato il suo sfogo ricordando l’inizio del suo percorso a Uomini e Donne: “Non dimenticherò mai quanto ero agitata il giorno in cui è iniziato il percorso. Sicuramente non ero pronta ma piano piano sono riuscita a ritrovarmi e questo è anche grazie a tutte le persone che sono venute lì per conoscermi“. Queste parole evidenziano quanto l’esperienza sia stata intensa e formativa per lei, nonostante non abbia avuto l’epilogo sperato.

Ida ha poi sottolineato che, sebbene il suo viaggio nel programma non sia finito come immaginava, porta con sé sia i momenti belli che quelli difficili. “Mi porterò dentro tutti i momenti belli ma anche quelli difficili. Purtroppo questo viaggio non è finito come immaginavo ma diversamente“, ha scritto la parrucchiera, mostrando una certa maturità e consapevolezza riguardo al percorso vissuto.

I ringraziamenti agli addetti ai lavori

Nonostante la delusione per l’esito finale, Ida Platano ha voluto ringraziare tutte le persone che l’hanno supportata durante la sua avventura a Uomini e Donne. Nel suo post, ha espresso gratitudine verso Maria De Filippi per l’opportunità ricevuta, la redazione per l’affetto dimostratole e i fan per il sostegno continuo. Tuttavia, non ha fatto alcun riferimento al suo futuro, lasciando aperta la possibilità di un suo ritorno in televisione.

Tra gli spettatori del dating show, infatti, c’è chi è pronto a scommettere che a settembre la rivedremo nel ruolo di dama del parterre over. Questa ipotesi è alimentata dal forte legame che Ida ha instaurato con il pubblico e dalla sua visibile passione per il programma.

I commenti degli internauti

Il post di Ida Platano su Instagram ha suscitato una miriade di reazioni da parte dei fan. Sotto il suo messaggio si possono trovare commenti di sostegno e affetto, ma anche critiche pungenti. Molti internauti hanno espresso il desiderio che Ida non ritorni a Uomini e Donne dopo l’estate, auspicando per lei un futuro lontano dalle telecamere.

Commenti come “Finalmente ti sei levata di torno“, “Basta, spero che a settembre non torni“, e “Ora rimani a casa tua” riflettono il sentimento di una parte del pubblico che preferirebbe vedere Ida impegnata in altre attività. Altri, invece, le hanno consigliato di maturare e cercare un amore vero fuori dal contesto televisivo: “Matura un po’ e scegli un bravo uomo”, “Te la sei giocata male, ora cerca un amore vero fuori dalle telecamere”.

Leggi tutte le notizie su Varietà