Durante l’episodio di Uomini e Donne di lunedì 11 marzo 2024, Brando ha espresso vivamente il suo disappunto nei confronti di Beatriz. Trovandosi ancora indeciso nella scelta tra Raffaella e Beatriz, ha confessato da seduto sul trono di sentirsi irritato dal comportamento di Beatriz. Quest’ultima, nell’episodio precedente, aveva chiarito di non essere interessata a stare con qualcuno che agisca solo da “soprammobile”, sottolineando la sua preferenza per un compagno che condivida la sua stessa intensità di carattere.
Le parole critiche di Brando a Uomini e Donne
Le aspre parole di Brando lo hanno portato a meditare sugli atteggiamenti ostili di Beatriz, nei confronti dei quali si dichiara esasperato, lamentandosi di dover sopportare continui attacchi da parte sua. Beatriz, d’altro canto, esprime la sua frustrazione per il fatto di dover condividere Brando con Raffaella Scuotto.
In seguito, Brando si rivolge a Maria De Filippi, esprimendo il desiderio di comunicare a Beatriz che, se fosse in lei, rifletterebbe profondamente sul proprio comportamento. Sottolinea di non avere molta esperienza in relazioni serie a causa della sua giovane età e ammette di essere poco esperto, metaforicamente parlando di avere “le fette di prosciutto sugli occhi”. Però, critica Beatriz per l’atteggiamento nei suoi confronti, affermando che tale comportamento sta, paradossalmente, contribuendo a fargli “scendere le fette di prosciutto” proprio dagli occhi.
Brando esce dallo studio per raggiungere Raffaella in lacrime
Beatriz esprime gratitudine per il consiglio ricevuto, ma ammette che molti comportamenti di Brando le causano fastidio. Maria De Filippi fa notare che Raffaella è uscita piangendo, presumibilmente a causa delle parole che le sono state rivolte durante il ballo.
Brando spiega di aver espresso il desiderio di ricevere un segnale chiaro perché aspira a costruire una relazione significativa con qualcuno all’interno del contesto in cui si trovano. Dopo aver condiviso questo pensiero, decide di andare a cercare Raffaella e non fa ritorno nello studio.
Le precedenti parole di Beatriz e Raffaella
Brando non ha ancora chiarito i suoi sentimenti e a Uomini e Donne non ha scelto nessuno. Durante un confronto con Beatriz, Raffaella aveva fatto notare con diversi commenti che Brando avrebbe dovuto decidere se la sua scelta sarebbe stata Beatriz oppure “non Beatriz”, escludendo se stessa dalla possibilità.
Il tronista aveva poi invitato la corteggiatrice di Napoli a ballare, ma lei aveva declinato l’invito, suggerendo che lui fosse venuto da lei solo perché l’aveva vista piangere. Raffaella ha espresso il desiderio di ballare con Mario, mentre Beatriz ha scelto Alessandro come partner di ballo. Dopo i balli, quando tutte sono tornate ai loro posti, Brando ha deciso di rivolgersi a loro ammettendo di essere confuso e di essere consapevole delle difficoltà che la situazione comportava.
Beatriz ha espresso frustrazione per i sacrifici fatti, comprese la sospensione del suo lavoro e la vita quotidiana in casa da sola. Raffaella ha rivelato di aver perso il lavoro a ottobre, dettaglio di cui Brando era all’oscuro.