Di recente si sta diffondendo una voce riguardante il futuro del trono classico di Uomini e Donne. Pare che Maria De Filippi stia considerando di eliminarlo o, in alternativa, di introdurre sul trono volti già conosciuti dal pubblico.

Pare che questo cambiamento sia già in atto, considerando l’esempio di Ida Platano, che è diventata protagonista del programma con i suoi corteggiatori, partecipando a un format diverso da quello over, dove aveva incontrato Riccardo Guarnieri e Alessandro Vicinanza.

Il trono classico di Uomini e Donne

Negli ultimi anni, il trono non ha riscosso lo stesso successo di un tempo, specialmente in termini di audience. Il programma ha dato vita a coppie molto amate dal pubblico e seguite con interesse, come Beatrice Valli e Marco Fantini, Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, Rosa Perotta e Pietro Tartaglione. Ci sono state anche coppie molto popolari che poi si sono separate, come Giulia De Lellis e Andrea Damante, Francesco Monte e Teresanna Pugliese, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi.

Alcune possibilità per il futuro del dating show

Ti potrebbe interessareUomini e Donne: Perla e Greta prossime troniste? Le indiscrezioniPerla Vatiero e Greta Rossetti

Oggi gli autori del dating show avrebbero considerato di apportare una modifica al trono, optando per volti non più giovani e sconosciuti, ma per personaggi già apprezzati dal pubblico televisivo. Tra questi si potrebbero citare Tina Cipollari e Gianni Sperti. Inoltre, ci sono state voci su Mirko Brunetti, recentemente uscito dalla casa del Grande Fratello.

Dopo aver scelto di rimanere single e di non optare né per una storia con Perla né per una relazione con Greta, in un modo che potrebbe ricordare ciò che accade negli studi di Uomini e Donne, l’ex partecipante del Grande Fratello sembra pronto per questa nuova avventura.

La situazione recente del trono classico

La maggior parte dei giovani recentemente coinvolti nel programma sembrano essere più interessati a guadagnare visibilità piuttosto che a trovare un vero amore. Questo si riflette nel fatto che molti di loro hanno terminato la loro relazione poco dopo aver fatto la loro scelta. Alcuni, come Manuela Carriero, hanno addirittura deciso di lasciare il programma prima della sua conclusione.

Tra i partecipanti più recenti, possiamo citare Nicole Santinelli, che ha terminato la sua relazione con Carlo Alberto, e Federico Nicotera, che ha fatto lo stesso con Carola. Anche Luca Salatino, dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ha concluso la sua storia con Soraia. Ci sono numerosi esempi di coppie che si sono rivelate con un percorso simile, probabilmente perché avevano interessi diversi.

Forse è per questo motivo che il pubblico sembra essere meno coinvolto da queste storie e preferisce il trono over, nonostante le situazioni che si vengono a creare possano essere considerate a volte un po’ più “trash”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: