Dopo aver lasciato il ruolo di tronista nel programma televisivo Uomini e Donne, Manuela Carriero ha condiviso alcune rivelazioni. In un’intervista con Fanpage, ha discusso le ragioni per cui ha deciso di abbandonare lo show e ha spiegato quali sono state le offerte di lavoro che le sono state fatte in seguito, che ha deciso però di declinare.
Manuela Carriero ha chiarito che la sua partecipazione a Uomini e Donne non è stata una decisione personale, ma è stata invitata a partecipare. Ha poi spiegato che, in qualità di tronista, ci sono specifiche regole da seguire, le quali per lei sono diventate progressivamente più difficili da accettare.
La situazione professionale di Manuela Carriero
In particolare, trovandosi in un impiego professionale che implica il contatto diretto con la clientela, ha dovuto prendere un periodo di aspettativa, ma economicamente questa scelta non le è stata vantaggiosa, poiché l’indennità offerta ai partecipanti del programma, secondo quanto ha dichiarato, non sarebbe molto alta.
Ha spiegato che non è stata lei a candidarsi per il programma, ma è stata contattata dagli organizzatori e, nonostante non avesse mai visto lo show prima, ha deciso di tentare l’esperienza senza avere molte informazioni. Questa esperienza l’ha vissuta negativamente, sia per i commenti negativi che trovava sui social media, sia per il fatto di non poter lavorare.
Occupandosi della gestione di un negozio nel centro di Roma e lavorando anche nei social media, ha sottolineato che non potrebbe mai limitarsi al ruolo di influencer, poiché stare a casa la farebbe stare molto male. A causa del suo lavoro in un negozio molto frequentato e dell’interazione continua con il pubblico, le fu chiesto di prendere una pausa di alcuni mesi. Pertanto, decise di mettersi in aspettativa, desiderando accelerare il suo percorso nel programma. Senza entrare nei dettagli, ha fatto notare che tra il suo lavoro regolare e le sponsorizzazioni guadagnerebbe di più rispetto all’indennità fornita dal programma televisivo.
Le osservazioni sul trono over e sul trono classico
Manuela ha confidato che tra i corteggiatori non ce n’era uno che l’avesse veramente colpita. In seguito, la produzione le ha chiesto di sceglierne due, ma, a causa di impegni lavorativi, avrebbe dovuto attendere altre due settimane per iniziare a conoscerli meglio. Questo l’ha spinta a lasciare il programma anticipatamente e a ritornare alle sue attività quotidiane.
Inoltre, Manuela ha espresso il suo pensiero riguardo alla decisione di Michele Longobardi di lasciare il programma, ipotizzando che fosse influenzato da amici e familiari. Secondo lei, Michele sarebbe stato influenzato dal parere del pubblico e dei suoi cari. Ha anche fatto qualche osservazione sul programma, evidenziando come ora venga data più importanza ai partecipanti del trono over rispetto ai protagonisti del trono classico.
Manuela ha dichiarato di non sapere se a Michele fosse stato offerto il trono o meno e che non si era posta il problema. Se non gli fosse stato offerto, pensa che ciò possa essere dovuto al fatto che il programma ora preferisce concentrarsi sui partecipanti del trono over.
La proposta del Grande Fratello
Manuela Carriero ha anche confermato le voci che si diffondevano da tempo, rivelando che le era stato proposto di partecipare alla nuova edizione del Grande Fratello. Però, ha espresso il suo disinteresse per un programma di questo tipo, sostenendo anche che gli inquilini della casa di questa edizione non le piacciono. Ha scelto, quindi, di continuare con la sua routine abituale.