La puntata di oggi di Uomini e Donne ha fatto davvero faville e non solo per la discussione accesa tra Biagio e Carla, o per le sottili frecciatine di Riccardo verso Roberta. Ma anche e soprattutto per il colpo di genio che Lavinia ha avuto nel far incontrare sua madre e i due pretendenti, Alessio e Alessio, dopo la scelta di baciarli entrambi nella precedente puntata.
Lavinia convoca i due Alessio in esterna e al suo posto si presenta la Marchesa
Lavinia è molto presa dai due Alessio e la scelta di baciarli entrambi voleva essere uno stimolo soprattutto per renderli più audaci e intraprendenti nella relazione con lei. Ma a quanto pare neanche quella mossa è servita per destabilizzare i comportamenti dei due protagonisti del trono giovani di Uomini e Donne. Così Lavinia ha preso una decisione: far incontrare sua madre la Marchesa al posto suo con i due uomini, così da capire ella stessa chi si celi dietro i due corteggiatori, o se ne valga la pena per la figlia di avere una relazione con uno di loro.
La reazione degli Alessio
Il primo Alessio, quello biondo, decide di entrare a parlare con Lavinia mantenendo un piccolo Ken in mano. Non sapendo che aldilà della tenda c’è sua madre, espone direttamente il pupazzo al posto suo. Quando poi comprende di avere a che fare con la madre di Lavinia si presenta e inizia a parlar con lei della ragazza. Alla domanda secca sui suoi sentimenti lui non si esprime più di tanto, facendo capire alla donna che il sentimento c’è ma che serve anche del tempo in più per scoprirsi e volersi davvero bene.
Alessio non parla più in romano
L’altro Alessio, dai capelli scuri e l’accento romano, riconosce la madre di Lavinia e subito placa i suoi toni normalmente molto spinti e romanacci. Cerca di spiegarsi e di far comprendere alla donna quanto tenga alla figlia, ma anche di sentirsi in difficoltà da qualche giorno a questa a parte. La madre di Lavinia allora, esorta ad andare oltre le apparenze, perchè sua figlia sarebbe cresciuta in un ambiente molto dolce e molto coccolata. E per questo è alla ricerca di un amore sensibile.
Il regalo del papà di Lavinia
In studio inaspettatamente arriva anche un regalo. Un mazzo di fiori, dei tulipani, direttamente regalati a Lavinia da parte di suo padre. Una scena che ha commosso uno dei due Alessio e che ha dato un senso del valore di famiglia per la tronista, che cerca ancora il suo principe azzurro.