Nella più recente puntata di Uomini e Donne, il focus si sposta immediatamente verso il trono over, con Marcello, Jessica e Diego posizionati al centro dell’attenzione nello studio. Gli argomenti caldi comprendono le indagini persistenti relative al cosiddetto “B&B-gate” e le segnalazioni su Mario Cusitore, mentre si evidenzia anche il crescente disagio di Pierpaolo verso Ida, che sembra aver fatto pensare a Pierpaolo di lasciare il programma di Canale5.
La situazione tra Jessica e Marcello
Nel frattempo, Jessica dice a Marcello di non sentirsi innamorata e si dice stanca del suo atteggiamento, specialmente quando si trova vicino a Diego. Marcello, da parte sua, ribatte di non essere innamorato di lei, pur confessando infine la sua intenzione di abbandonare il programma a causa del disagio provocato dalla sofferenza di Jessica.
Il rifiuto di Jessica a ballare porta Marcello a prendere la drastica decisione di uscire dalla trasmissione, lasciando tutti i presenti stupefatti. Le sue ammissioni riguardo il suo affetto per Jessica scatenano il malcontento di altre dame, che criticano il suo comportamento ritenuto inappropriato.
La novità tra Tiziana e Dino
L’attenzione si sposta poi su Tiziana e Dino, che si collocano al centro dello studio sotto gli sguardi increduli di Tina Cipollari e Gianni Sperti. Questi ultimi iniziano subito a indagare sulla natura del loro rapporto, considerati le precedenti situazioni di Tiziana. Questo porta a un nuovo scambio di battute, anche se meno acceso rispetto al passato, tra Tina e Tiziana.
Ida Platano e la segnalazione su Mario Cusitore
Maria De Filippi cambia poi argomento, rivolgendosi nuovamente al trono classico. Chiede a Ida Platano di esprimere i suoi sentimenti, riportando in discussione la segnalazione su Mario Cusitore. Emergono dubbi sulla veridicità delle affermazioni di una donna bionda, amica del corteggiatore, descritta come una conoscente di soli due settimane e non come un’amica. Nonostante l’affermazione del corteggiatore di aver trascorso la notte precedente alla segnalazione a casa sua, successivamente si scoprirà che le sue dichiarazioni sono infondate.
Tina critica Ida per la scelta di ballare con Mario
Ritornando al trono classico, Tina critica Ida per aver scelto di ballare con Mario nonostante la controversa segnalazione, e non con Pierpaolo. Questo spinge Pierpaolo a dichiarare la sua intenzione di non proseguire nel programma, esprimendo frustrazione per l’atteggiamento di Ida e rifiutando di essere preso in giro.
Mentre Ida sembra indecisa su come agire, Tina la incita a riflettere, evidenziando che Mario ha già ricevuto altre segnalazioni in passato. Gianni accusa Mario di non essere sincero, mentre Pierpaolo continua a esprimere la sua insoddisfazione, affermando che Ida dovrebbe essere più chiara nei suoi sentimenti.
Ida tenta di giustificarsi, affermando il suo interesse sia per lui che per Mario. Alla fine, dopo un ballo chiarificatore con Pierpaolo, Ida lascia lo studio seguita da Mario, mentre Pierpaolo le dà un ultimatum: se tiene davvero a lui, dovrà andare a riprenderlo ad Avellino.
Maria De Filippi interviene in difesa del corteggiatore, lodando il suo comportamento rispettoso, mentre Gianni continua a criticarlo, definendolo infantile per le sue richieste a Ida. Pierpaolo conclude sottolineando che, dopo tutto ciò che ha dimostrato, si aspettava un atteggiamento diverso da parte di Ida.