Nella puntata di Uomini e Donne di lunedì 27 marzo, Silvio, dopo aver provato a conquistare Gemma Galgani, decide di chiudere la storia.
Uomini e Donne, tra Gemma e Silvio è finita?
In studio Silvio afferma: ” dopo oltre un mese di corteggiamento, poteva anche interrompere prima la conoscenza se non gli piaccio“, racconta il cavaliere. Silvio poi aggiunge di aver investito molto su Gemma ma la sua frase, apprezzata da alcuni, scatena invece la reazione inversa in un’altra dama over, Silvia, che prende le difese di Gemma e dice: ” Trovo maleducato usare la parola investimento“. Silvio replica: “ intendevo dire che ho investito del tempo“. Maria De Filippi prende il microfono e dice: ” detto così ha un altro senso“.
Gemma concorda con Silvia mentre Silvio, deluso, afferma di voler chiudere con Gemma e lasciare anche la trasmissione. A questo punto interviene la conduttrice che esclama: ” siete incompatibili“. Silvio infatti, non condivide il pensiero di Gemma: ” abbiamo una certa età. Sei venuta da me a Novara e poi una battuta ti allontana? Ti ho sempre chiesto di dirmelo se non ti piaccio“, dice Silvio a Gemma.
I due hanno trascorso la settimana insieme, a casa di Silvio ma sembra non essere andata per il verso giusto. La conoscenza tra loro è quindi giunta alla fine?
Pare proprio di si. Silvio aggiunge: ” in un mese e mezzo, se non ti andava di stare con me, me lo dicevi e andavo a casa“. Tina attacca Gemma e dice che a lei Silvio non è mai piaciuto.
Anche Sperti dice a Gemma che qualsiasi cosa faccia Silvio a lei non va bene.
Il cavaliere pensa di andare a casa ma Sperti gli chiede perché deve andare via dato che è un uomo onesto e diretto.
Silvio vuole uscire dal programma ma Maria De Filippi gli chiede almeno di conoscere prima le due corteggiatrici arrivate lì per lui, il cavaliere accetta.
La prima a dichiararsi è Cristina. La dama dice a Silvio di sentire un uomo vero in lui. Ha 51 anni ed è separata ma ora è single e cerca un uomo con cui stare bene.
La seconda è Dilva, lavora coi bambini ed è anche modella over. Dilva ha quasi 60 anni è separata e non ha figli.
Silvio però non se la sente, è ancora sotto sopra dal percorso con Gemma. Non me la sento commenta Silvio. Tina gli consiglia almeno di conoscerle. Gianni di darsi almeno una possibilità.
Silvio dice a Gemma ” avevo un periodo morto, ringrazio anche te, nonostante tutto. Ringrazio tutti perché ho ripreso stima e credibilità in me stesso che per un po’ avevo perso” conclude l’uomo.
Silvio lascia la trasmissione Uomini e Donne
Le anticipazioni delle nuove puntate di Uomini e Donne però, rivelano che per Gemma ci sarà spazio per l’addio finale con Silvio. La coppia ha deciso di chiudere la relazione definitivamente e si saluteranno in pace rimanendo in cordiali rapporti.
Silvio, alla fine, lascerà definitivamente anche la trasmissione Uomini e Donne, e uscirà dal cast del trono Over.