Mario Cusitore ha scelto di esprimere i suoi pensieri attraverso Instagram dopo essere stato escluso dal programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La sua uscita dallo show non è stata piacevole, visto che è stato allontanato dallo studio da Ida Platano, marcando così la fine della loro frequentazione.
Il messaggio social di Mario Cusitore
Nel suo messaggio social, Mario ha voluto ringraziare la redazione e tutte le persone che gli sono state vicine durante il suo percorso nel programma, sottolineando come alcuni lo abbiano sostenuto e altri meno. Ha ammesso di essere stato a volte superficiale e ingenuo, ma ha respinto categoricamente l’idea di essere stato cattivo o opportunista. Ha inoltre espresso dolore per i commenti negativi ricevuti, chiedendo rispetto per il suo attuale stato emotivo.
La verità dietro l’allontanamento di Mario Cusitore
La causa principale dell’allontanamento di Mario dal dating show è stata rivelata durante l’ultima puntata, in cui Ida Platano ha deciso di porre fine alla loro conoscenza. Con l’assistenza della redazione e della stessa Maria De Filippi, Ida ha scoperto che Mario aveva effettivamente trascorso del tempo in hotel con un’altra donna, nonostante le sue precedenti negazioni.
La donna con cui è stato visto è Melissa, una partecipante passata del programma che era stata coinvolta con un altro ex corteggiatore di Ida. Visibilmente delusa, Ida ha affrontato Mario in studio, rimproverandolo per le sue continue menzogne e per il mancato rispetto nei suoi confronti, evidenziando come, a suo parere, non sia mai stato sincero né serio nella loro relazione.
Le segnalazioni su Mario Cusitore
Alcune settimane fa, si è diffuso il rumor che Mario Cusitore fosse stato visto uscire da un bed and breakfast in compagnia di una donna bionda. Cusitore ha negato fermamente le voci, e ha persino permesso a Gianni Sperti di contattare sia il suo barbiere sia il proprietario dell’atelier dove, secondo le voci, il corteggiatore avrebbe trascorso quasi tutto il giorno nell’orario segnalato. Tina Cipollari e Gianni Sperti hanno cercato di scoprire chi fosse l’amica bionda di Cusitore, citata nella segnalazione, ma lui ha rifiutato di rivelare il suo cognome.
La verità è venuta alla luce nella puntata di giovedì 9 maggio. Lorenzo Pugnaloni aveva precedentemente informato di aver ricevuto una presunta indicazione sull’identità della donna. La donna in questione, Melissa Riva, aveva partecipato al dating show nel 2022 per corteggiare Alessandro Vicinanza, ex di Ida Platano.
Sotto pressione, Mario Cusitore ha inviato due messaggi a Ida e poi ha ammesso di aver incontrato Melissa per caso, poiché avevano un amico in comune. Ha confermato di essere stato nel B&B in due occasioni specifiche, una la mattina presto per circa 30 minuti e un’altra volta di notte. Ha sostenuto che, nonostante ciò, non è successo nulla e ha aggiunto che le testimonianze del barbiere e dell’atelier erano vere, ma non le aveva condivise con Ida perché sapeva che lei non gli avrebbe creduto. La reazione di Ida è stata immediata e dura, accusando Mario di aver mentito e preso in giro dall’inizio.