La puntata di Uomini e Donne registrata il 18 dicembre ha segnato l’uscita di scena di Michele Longobardi, travolto da accuse che non hanno lasciato spazio a dubbi. Il tronista, già richiamato dalla redazione per aver creato profili falsi con cui contattava segretamente le corteggiatrici, è stato definitivamente allontanato dopo la scoperta di una frequentazione parallela al programma.
Michele smascherato: i messaggi compromettenti
Secondo le anticipazioni diffuse da Lorenzo Pugnaloni e IsaeChia, Michele avrebbe intrattenuto una relazione segreta con Alessandra Somensi, ex corteggiatrice di Luca Daffrè. La ragazza, stanca dei comportamenti ambigui del tronista, avrebbe fornito alla redazione una serie di screenshot di messaggi e chiamate, alcuni dei quali dal contenuto esplicito.
La relazione tra Michele e Alessandra pare fosse terminata il 7 dicembre, quando lui avrebbe chiesto di mettere in pausa il loro rapporto fino al termine del suo percorso a Uomini e Donne. Ma il tentativo di nascondere la verità è fallito, e le prove portate in studio hanno scatenato una vera bufera.
Amal e Veronica prendono le distanze
Le corteggiatrici di Michele, Amal e Veronica, hanno reagito con fermezza alle accuse. Entrambe hanno deciso di abbandonare il programma, dichiarando di non voler avere nulla a che fare con il tronista.
In particolare, Amal, che sembrava essere la scelta imminente di Michele, ha avuto un confronto diretto in studio, chiudendo la porta a ogni possibilità di chiarimento. Michele ha lasciato lo studio visibilmente provato, tra critiche da parte del pubblico e lacrime di sconforto.
La reazione di Amal: frecciate social
Poche ore dopo la registrazione, Amal ha rotto il silenzio sui social, condividendo una citazione eloquente nelle sue storie di Instagram: “Ignorare i segnali negativi perché vuoi vedere il lato positivo delle persone ti costerà caro in futuro”. Un chiaro riferimento alla vicenda che ha portato alla sua decisione di allontanarsi da Michele.
Anche Veronica ha lanciato una frecciata ironica, pubblicando un’immagine di una luminaria a forma di pagliaccio accompagnata dalla scritta: “Va bene sentirsi importanti, ma addirittura far fare una gigantografia che ti rappresenta mi sembra esagerato”.
Gli appassionati del programma dovranno attendere il ritorno di Uomini e Donne dopo le festività natalizie per vedere la puntata in cui Michele verrà smascherato. Il caso ha acceso il dibattito tra i fan, molti dei quali si sono schierati dalla parte di Amal e Veronica, apprezzandone la determinazione nel non scendere a compromessi.