La scelta di Nicole Santinelli è stata trasmessa venerdì 12 maggio, su Canale 5. L’ultima puntata del programma è dunque ampiamente dedicata al trono di Nicole. La tronista, inconsapevole di dover annunciare la sua scelta in anticipo, in studio non ha indossato abiti speciali e nemmeno i suoi due corteggiatori.
Il primo ad entrare in studio dopo Nicole è stato Andrea Foriglio. Nicole gli ha detto che la sua scelta è andata verso Carlo spiegandone poi i motivi. Andrea non è sembrato per nulla deluso o imbarazzato, infatti anche Gianni Sperti ha sottolineato il comportamento anomalo del giovane: ” sembra quasi sollevato” ha detto l’opinionista.
La scelta di Nicole
Nicole entra in studio con un bellissimo abito rosa cipria con decolleté scoperto. Maria fa partire la clip dell’esterna di Nicole e Carlo. Andrea e Carlo entrano in studio con un look informale. I due giovani dicono che non si aspettavano la scelta anticipata, quindi non hanno potuto andare a fare shopping fashion per la scelta. Prima di svelare il nome di chi ha scelto, Nicole rivive le ultime esterne fatte con Andrea e Carlo. I due corteggiatori hanno ancora una volta la possibilità di entrare nel cuore di Nicole in quest’ultime uscite. Con l’esterna insieme a Carlo scatta il bacio, con Andrea invece solo uno stampo in faccia. In studio parte la clip con Carlo che legge la sua lettera dedicata a Nicole. Carlo dice: ” qualunque scelta tu farai, mi auguro che sia per te quella della felicità, in cuor tuo sai già quale sarà”.
In esterna Carlo dice a Nicole: ” mi prenderò cura di te”. In studio arriva anche Carlo. Nicole si alza lo abbraccia e gli da un bacio.
Carlo dice: “ lei mi ha fatto un grande dono, mi ha regalato le sue fragilità e l’ho fatto anche io“.
Dopo poco i due corteggiatori escono dallo studio e Nicole resta sola al centro. Entra il padre della tronista. La tronista fa un regalino a Maria De Filippi, entra un carrello di fiori.
Gianni Sperti: ” grazie all’ultima uscita abbiamo capito che non bisogna fermarsi all’apparenza, tu hai delle fragilità per ciò che hai vissuto“. Nicole e il papà si abbracciano e ballano a centro studio.
Intanto tutto è pronto per la scelta finale della ragazza! Sperti: ” la versione Uomini e Donne di quando si va all’altare“.
Uomini e Donne, Nicole Santinelli e Andrea
Nicole dice di far entrare Andrea, che molti credono sia la scelta di Nicole.
Tina e Gianni si sorprendono, Tina: ” in genere si fa entrare per primo quello che non è stato scelto“. I due ragazzi si confrontano, Nicole dice che sarà difficile dirgli ciò che ha da dire: ” mi hai colpito dalla prima esterna da te. C’era feeling e complicità tra noi, poi qualcosa ha frenato tutto, il tuo lato caratteriale, la tua parte sfuggente e il tuo atteggiamento freddo a volte. Sono andata avanti per capire chi è Andrea. Sei stato un po’ più dolce, vicino e mi hai mostrato i tuoi lati nascosti a casa tua mi ha fatto piacere conoscere tua sorella in video chiamata. Però mi sono resa conto che non c’è un grande sentimento, lo stesso che provo per un’altra persona. Ti auguro il meglio e di trovare una ragazza splendida per te. Purtroppo devo dirti che non sei la mia scelta.”
Il corteggiatore non sembra abbattuto più di tanto e dice: ” sono contento di aver fatto questo percorso con te, nonostante la tua scelta ti voglio bene, vai avanti e sii sempre te stessa”. Andrea ringrazia tutti e soprattutto Maria. Andrea lascia lo studio. Tina Cipollari afferma: ” ci è rimasto male“. Gianni Sperti: “ a me sembrava quasi felice invece“.
Uomini e Donne, Nicole Santinelli sceglie Carlo
Nicole con un colpo di scena, dichiara pubblicamente che la sua scelta è Carlo! In studio arriva Carlo. Nicole e Carlo seduti l’una di fronte all’altro, mano nella mano, si confrontano.
Nicole dice: ” appena arrivata qui, non ti avevo notato molto. Poi sei intervenuto e mi hai incuriosito. Siamo molto simili, mi hai sorpreso con le tue parole e i modi. tuttavia mi hai fatto sorgere anche dei dubbi”.
Sperti: ” Nicole sono felicissimo che hai scelto Carlo”. Tina: ” lui è davvero un bravo ragazzo, senza togliere nulla ad Andrea, ma lui è un ragazzo raro“.
Nicole dice a Carlo: ” i tuoi occhi mi trasmettono sicurezza. Penso di aver trovato l’uomo che cercavo da tempo“. Nicole e Carlo si baciano sotto una pioggia di petali rossi.
Carlo afferma: ” sono l’uomo più felice del mondo. Ti proteggerò sempre”. Dopo il bacio, Maria dice a Carlo che il padre di Nicole è presente in studio.
La De Filippi conferma a Tina e Sperti che saranno presenti anche nella prossima edizione. La Cipollari ringrazia tutti, parterre e pubblico e anche Gianni lo fa: “ buona estate a tutti, ci rivediamo a settembre”.
L’edizione di Uomini e Donne termina così, poi parte la clip di Nicole e Carlo dietro le quinte. C’è anche Andrea che dichiara alcune cose. Il ragazzo è commosso e dispiaciuto ora, inizia anche a piangere: ” forse avrei dovuto essere meno duro con lei, evidentemente lo sentivo solo io l’amore“.
La coppia ha poi lasciato lo studio del programma per iniziare a vivere la storia d’amore lontano dalle telecamere del dating show di Maria e Filippi.