Il programma televisivo Uomini e Donne vede un cambiamento nella sua consueta trasmissione settimanale. Secondo quanto riportato da varie fonti, si prevede una pausa del dating show il giorno successivo alla Pasqua, la Pasquetta. Questa decisione probabilmente è stata presa per adeguarsi al fatto che molte persone potrebbero non essere in casa per seguire la trasmissione in tale giornata.

Interruzione e ripresa delle trasmissioni

La rete principale di Mediaset ha pianificato di interrompere il programma nella giornata dell’1 aprile. Questa decisione strategica mira ad evitare la messa in onda di episodi inediti in un momento in cui l’audience potrebbe essere significativamente ridotta. La programmazione regolare è destinata a riprendere il giorno seguente, martedì 2 aprile.

Il pomeriggio di Canale 5 vede un cambiamento temporaneo nel suo palinsesto l’1 aprile, in concomitanza con la festività di Pasquetta, lasciando da parte l’appuntamento abituale con Uomini e Donne. La pausa sarà di breve durata, con il programma che riprenderà il suo flusso abituale il 2 aprile, proseguendo fino alla fine di maggio quando inizierà la pausa estiva di tre mesi.

Cosa va in onda al posto di Uomini e Donne

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, botta e risposta tra Ida Platano e Mario Cusitore: tensione in studioMario Cusitore e Ida Platano a Uomini e Donne

Durante la pausa di Pasquetta, si prevede che Canale 5 dedicherà più spazio alle soap opera che solitamente occupano il daytime. Si parla in particolare della serie La Promessa, soap di grande successo della rete, che solitamente viene trasmessa quotidianamente con episodi della durata di 20 minuti e che in occasione di lunedì 1 aprile vede la messa in onda di una puntata speciale più estesa.

Il successo di ascolti per Uomini e Donne

Il talk show di Maria De Filippi continua a godere di un ottimo riscontro da parte del pubblico, confermandosi leader nella fascia oraria pomeridiana dalle 14:45 alle 16:00. Si avvicina a una media di quasi tre milioni di spettatori al giorno, con uno share che varia dal 25 al 27%. Questi risultati conferiscono a Mediaset un notevole vantaggio nella competizione per gli ascolti pomeridiani, con picchi di share che talvolta superano il 35% tra il pubblico commerciale.

Colpi di scena nelle puntate di marzo

Le vicende degli episodi di marzo hanno visto un momento significativo per Brando, uno dei protagonisti del trono di Uomini e Donne. Dopo aver vissuto un periodo di incertezza, al punto da riconsiderare la sua scelta finale, Brando alla fine ha deciso di dare una svolta positiva alla sua storia d’amore con Raffaella. Questa decisione segna un momento di disappunto per Beatriz, che, visibilmente emozionata, dovrà accettare l’esito di un viaggio sentimentale iniziato in televisione il settembre precedente.

Leggi tutte le notizie su Varietà