Una nuova settimana di Uomini e Donne ha preso il via e l’attenzione è rivolta alla complicata dinamica tra Ernesto e Barbara. Inaspettatamente, Barbara ha scelto di porre fine alla sua conoscenza con l’ex corteggiatore di Ida Platano, sentendosi troppo coinvolta. Durante l’episodio del 26 febbraio 2024 del programma condotto da Maria De Filippi, ci sono stati sviluppi interessanti tra i partecipanti. Vediamo cosa è accaduto nel corso della trasmissione pomeridiana su Canale 5.

Cosa è successo tra Ernesto e Barbara a Uomini e Donne

Ernesto ha avuto il suo primo appuntamento con Jasminka, una nuova partecipante nel gruppo di Uomini e Donne, arrivata da poco per lui. Barbara non ha saputo trattenersi dal fare commenti e mostrare il suo dissenso attraverso velate critiche al cavaliere, rimproverandolo per essere “scomparso” dai radar e insinuando che lui si trovi a suo agio con chiunque.

Ernesto ha risposto sostenendo di non voler essere sottoposto a pressioni prima che si sviluppasse realmente qualcosa tra loro, affermando di non sentirsi in colpa o a disagio. Barbara, però, sentendosi troppo coinvolta, ha preso la decisione di ritirarsi per evitare ulteriori sofferenze, esprimendo di non sentirsi in errore e di non voler far parte di un triangolo amoroso, domandandosi come lui possa sentirsi a proprio agio stando con più persone.

Le idee di Barbara ed Ernesto sulle relazioni

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, torna Mario Cusitore: la reazione di Ida PlatanoMario Cusitore e Ida Platano a Uomini e Donne

Barbara, secondo alcuni, ha adottato un ritmo differente nel rapporto, arrivando a esigere troppo da un legame che era ancora agli inizi e dove non era ancora accaduto nulla di significativo. Ernesto le ha comunicato, augurandole ogni bene, che era libera di fare le sue scelte.

Le loro prospettive sulla relazione sono profondamente diverse. Jasminka appare essere più in sintonia con il modo di pensare di Ernesto. Dopo aver perso la pazienza con Barbara, Ernesto ha esclamato che l’amore libero non significa tradire, ma piuttosto sentirsi bene con se stessi e con l’altro. Nonostante ciò, permane l’impressione che la loro storia non sia ancora giunta al termine.

Gli altri protagonisti di Uomini e Donne

Continuano intanto le altre vicende del dating show. Dopo essere stato oggetto di critiche da parte di tutti i presenti nello studio per le sue affermazioni, Giancarlo ha richiesto un’ultima opportunità per confrontarsi con Gemma Galgani al fine di difendersi, affermando che si è sentito attaccato da tutti. Il cavaliere ha fatto notare di essersi sentito infastidito da certi comportamenti della dama, la quale, a sua volta, ha mantenuto una posizione ferma, esprimendo disinteresse per lui e domandandosi la ragione della sua presenza lì per ascoltarlo.

In seguito alla tumultuosa fine della relazione con Serena, Adriano ha avuto un dialogo con Luna dopo la puntata e ha iniziato a uscire con lei. Serena, visibilmente sconvolta, non ha esitato a esprimere in modo diretto il suo pensiero sulla nuova relazione di Adriano, definendolo “finto e falso” e dichiarando di non avere alcun interesse per lui. Al contrario, Tiziana e Angelo stanno vivendo un periodo molto positivo, avendo avuto ben quattro appuntamenti, contrariamente alle aspettative di Tina Cipollari.

Leggi tutte le notizie su Varietà