Durante la puntata di Uomini e Donne del 15 febbraio si assiste al ritorno di Mario Cusitore, che appare pentito della sua scelta. Dopo aver lasciato il programma in seguito a ripetute segnalazioni, senza nemmeno dire addio a Ida Platano, Mario fa un sorprendente ritorno, cercando il perdono di Ida.
Il ritorno di Mario Cusitore a Uomini e Donne
La tronista, che ha sempre mostrato un particolare interesse per il corteggiatore, ascolta le motivazioni di Mario. Ma, al termine del loro scambio, non sembra completamente convinta dalle spiegazioni ricevute e decide di prendersi del tempo per riflettere sulla possibilità del ritorno nel programma di Canale 5.
Mario ha fatto un intervento per presentare le sue scuse a Ida Platano. Ha espresso rammarico per il suo comportamento, ammettendo di aver rivisto le sue azioni e di essere tornato per chiederle scusa. Ha spiegato di essersi pentito di essere andato via senza salutarla, di non aver preso sul serio la loro relazione all’inizio e di aver tralasciato alcune verità.
Ha giustificato le sue omissioni dicendo che temeva di perderla. Ha riconosciuto che ammettere i suoi errori e cambiare atteggiamento non gli è stato facile. Nonostante le difficoltà, ha sottolineato che riteneva importante chiederle scusa perché la considera una persona di grande valore. Così, Mario Cusitore ha cercato di ottenere il perdono della tronista.
Ida Platano sceglie di riflettere
In questa occasione, la protagonista decide di prendersi un momento per riflettere sulla scelta più appropriata. Ida conferma che le informazioni ricevute sono autentiche, facendo riferimento alle testimonianze di alcune donne che hanno raccontato di aver visto, uscito e comunicato con Mario, nonostante il suo coinvolgimento nel programma fosse già iniziato.
Maria De Filippi, inoltre, informa l’uomo che, durante la sua assenza, sono state ricevute altre nuove segnalazioni, tutte simili a quelle già note. Mario, evidenziando il suo disappunto, si offre di essere lì per lei, se lei lo desidera, per dimostrare il suo impegno.
Ernesto Russo, che in passato ha corteggiato Ida, interviene a difesa di Mario sostenendo che ci sia un eccesso di critiche nei suoi confronti, un comportamento che considera ingiusto. Pur avendo avuto divergenze con Mario in passato, Ernesto riconosce che Mario ha commesso degli errori, ma ricorda che chiunque può sbagliare. Sottolinea che Ida prova sentimenti per Mario e la incoraggia a lasciar da parte il risentimento e a dargli un’altra opportunità senza timore.
I dubbi di Sergio e la decisione di Ida
Il ritorno di Mario ha causato preoccupazione in Sergio. Quest’ultimo ha posto un ultimatum a Ida, suggerendole di dover scegliere e indicando che, se Mario fosse stato accettato nuovamente, lui si sarebbe ritirato.
Tina Cipollari ha fatto delle domande a Sergio sulle sue paure e su cosa cambierebbe per lui se Mario rimanesse. Alla fine, Ida ha accolto le scuse di Mario, pur esprimendo il desiderio di riflettere prima di fare una scelta definitiva. Mario, quindi, ha salutato Ida e ha lasciato lo studio in attesa di una sua decisione.