Uomini e Donne si riprende il suo spazio pomeridiano del Biscione.  Maria De Filippi ritorna al timone del suo programma ventennale e come si dice, team che funziona non si cambia. Al fianco della bravissima presentatrice, c’è un nutrito pubblico interno e naturalmente quello da casa.

Lo studio è stato rinnovato solo lievemente ma l’importante è sempre chi lo gremisce. Tina Cipollari e Gemma Galgani in pole position, chissà che toni prenderanno questa stagione visto che il leader della Mediaset ha fatto intendere di abbassare la voce ma nel vero senso della parola.

Filippo Bisciglia in studio

Oltre ai soliti e non certo ignoti, comodamente seduto c’è anche l’affascinante Filippo Bisciglia storico conduttore di Temptation Island. Di solito la sua presenza segnala qualche novità da qualcuno proveniente proprio dal suo programma di successo.

Infatti poco dopo la presentatrice pavese introduce Gabriela e Giuseppe. I due ragazzi sono reduci dalla loro partecipazione al reality per tentare di capire che strada stava prendendo il loro amore. Non tutto è filato liscio e più di una volta ci sono state grandi incomprensioni tra di loro.

Proposta di matrimonio a sorpresa

La coppia è sorridente e sembra in ottima forma. Si siedono ma dopo qualche minuto Giuseppe alza la mano dicendo di dover andare in bagno. L’ilarità in studio si scatena e Gabriela appare molto a disagio divenendo paonazza. La Cipollari interviene chiedendo se ha all’attivo una colica. 

Il pubblico scoppia in una fragorosa risata; povera Tina, cercava solo i sdrammatizzare il momento che sembrava aver messo in imbarazzo la sua fidanzata. Mentre si appresta a d uscire di studio la De Filippi interviene dicendo alla ragazza che ha “un video per lei”, una frase che un tempo poteva intimorirla. E’ tutta una scusa per la proposta che tra poco accadrà in studio

Giuseppe chiede in sposa Gabriela

Giuseppe torna e con grande coraggio si dirige verso la fidanzata recando in mano un astuccio. Tutti capiscono cosa sta per verificarsi e l’emozione non trattiene nessuno. Scoppia un applauso e alla fine Giuseppe chiede in sposa la sua bellissima ragazza, che accetta subito.

Una storia d’amore osteggiata da orgoglio e incomprensioni ma andata sempre e comunque avanti. Filippo Bisciglia è orgoglioso della proposta di matrimonio e appare con gli occhi lucidi. Il vero amore resiste a tutte le intemperie.

Leggi tutte le notizie su Uomini e Donne