Nel corso della puntata di Uomini e Donne del 13 ottobre, un dialogo tra Gemma Galgani e Maurizio ha preceduto un momento centrale della puntata che ha visto come protagonista Roberta Di Padua.
Maria De Filippi, la conduttrice, ha invitato Roberta al centro dello studio, focalizzando l’attenzione sulla sua nascente conoscenza con Ermes, un giovane che ha partecipato al programma con l’intento di incontrarla.
Nessun bacio tra Roberta ed Ermes
Nonostante l’immediata decisione di Roberta di volerlo conoscere meglio, il loro primo appuntamento non ha soddisfatto le aspettative della dama, che ha manifestato la sua delusione per il comportamento riservato di Ermes durante l’incontro. Roberta Di Padua ha detto che non ci sono stati baci o approcci verbali.
Ermes ha confermato, aggiungendo che non si sono baciati perché si stanno ancora conoscendo. Ma Roberta ha espresso ulteriormente il suo disappunto, sottolineando la sua natura affettuosa e il suo amore per il contatto fisico, anche in amicizia, un aspetto che ha trovato mancante nell’atteggiamento di Ermes e che non ha incontrato i suoi gusti. Ha anche specificato che lui, secondo lei, la vede come un’amica.
Roberta chiude con Ermes
Ermes ha spiegato di non voler fare in fretta nella creazione di un legame e ha chiesto un’ulteriore settimana per riflettere. Roberta Di Padua ha detto di non aver bisogno della prova e che non le piace un approccio di questo genere, visto che deve fare tutto lei.
Ha detto che lei deve andare da lui a prenderlo, a riaccompagnarlo dopo e deve scegliere dove trascorrere il tempo insieme. Nel luogo in cui sono andati, secondo quanto ha spiegato Roberta, è presente una terrazza che si può raggiungere con le scale oppure attraverso un ascensore.
Secondo quanto ha spiegato la dama, quando sono andati verso la terrazza hanno preso l’ascensore e quando sono tornati lui le avrebbe detto di voler fare le scale, in modo da evitare contatti fisici, considerando che l’ascensore era di piccole dimensioni.
Ermes rimane nel dating show
Roberta, quindi, sceglie di interrompere immediatamente la conoscenza, ma Ermes rimane nel dating show grazie alla richiesta di un’altra dama che è interessata a conoscerlo. Una proposta che Ermes accoglie.
Ermes, nella fase iniziale della sua presenza a Uomini e Donne, aveva detto di avere 35 anni, di essere di Brescia e di fare nella vita il trainer per ciò che riguarda il settore delle vendite, occupandosi quindi di formazione. Per quanto riguarda Roberta Di Padua, Ermes aveva spiegato di essere stato colpito da lei esteticamente e di avere il piacere di poter conoscere la dama. Ermes è single da circa un anno, non ha figli e non è separato.