Samuele Carniani, ex volto noto di Uomini e Donne, ha condiviso con i suoi follower un importante aggiornamento sulla sua salute. Il giovane personal trainer aretino, 25 anni, è stato operato per un tumore diagnosticato recentemente. La notizia, che ha colpito profondamente i suoi fan, è stata comunicata direttamente da lui tramite il suo profilo Instagram.

La diagnosi del GIST: un tumore inaspettato

La diagnosi è arrivata il 28 ottobre scorso, quando Samuele si è sottoposto a un’ecografia allo stomaco per sospetti problemi di salute. Il risultato ha rivelato la presenza di un GIST, acronimo di gastrointestinal stromal tumor, una forma rara e spesso asintomatica di tumore che colpisce l’apparato gastrointestinale. Samuele ha deciso di affrontare questa battaglia con coraggio, condividendo apertamente il percorso con il suo pubblico.

L’intervento e il messaggio di Samuele

Mercoledì 20 novembre, Samuele Carniani ha postato su Instagram una foto direttamente dall’ospedale, rassicurando i suoi fan con parole piene di forza e determinazione: “Samuele 1 tumore 0. Sto fatto di morfina, quanto è bello! Grazie a tutti di cuore. Ho vinto”. Nell’immagine, Samuele appare sul lettino con il pollice alzato, un segno chiaro della riuscita dell’intervento e della sua voglia di affrontare la vita con positività.

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, Gemma è disperata: Fabio non vuole rapporti intimi. Lei lo cacciaUomini e Donne, schiaffo di Gemma a Valerio

La reazione dei fan è stata immediata: centinaia di messaggi di supporto e affetto sono arrivati sotto al post. Tra i sostenitori non sono mancati alcuni volti noti, come Giacomo Czerny, Grecia Colmenares, Mirko Rossi e Giulia Duranti, che gli hanno fatto sentire la loro vicinanza.

L’assenza di Roberta Ilaria Giusti

In questo momento delicato, non è arrivata alcuna dichiarazione da parte di Roberta Ilaria Giusti, la tronista che nel 2022 lo aveva scelto durante Uomini e Donne. La loro relazione, durata circa due anni, si è conclusa nell’estate del 2023 senza rancori o tradimenti, ma per differenze caratteriali ormai insormontabili.

Samuele ha anche mostrato, attraverso le sue storie Instagram, i “segni di guerra” post-operatori, condividendo le immagini dei cerotti applicati dopo l’intervento. Un gesto che sottolinea il suo desiderio di sensibilizzare sul tema della prevenzione e di incoraggiare chiunque si trovi ad affrontare una sfida simile.

Leggi tutte le notizie su Varietà