Nella puntata di lunedì 22 maggio di Uomini e Donne Story abbiamo rivisto la felicità di Luisa e Salvio dopo essersi sposati lo scorso dicembre. L’amore tra Salvio Calabretta e Luisa Anna Monti è nato durante il dating show di Canale 5 sotto l’ala della conduttrice Maria De Filippi. La coppia si sarebbe dovuta sposare molto prima ma per un grave problema di salute di Luisa, la coppia ha dovuto rinviare di qualche mese il matrimonio.

Uomini e Donne Story: Luisa e Salvio sposi, esempio di riuscita intenzioni del programma

Il matrimonio infine è avvenuto nella Tuscia, nell’antico borgo di Sutri, in provincia di Viterbo. Il rito civile è stato celebrato dall’ex dama di Uomini e Donne, Sabrina Travaglini, che ha avuto il ruolo di pubblico ufficiale.

Barbara De Santi, invece, è stata presente al rito simbolico della resina, dove i due si sono uniti: “Mi emoziona tutto, dalla prova dell’abito all’acquisto delle scarpe. Sono emozioni forti. Ho sempre desiderato un matrimonio e una famiglia, ora è arrivato tutto, c’è Salvio e c’è il cane, sono felice” aveva dichiarato Luisa.

Luisa Anna Monti malattia

Ti potrebbe interessareUomini e Donne Story, Mario e Gemma, lui vuole solo visibilità: “Ma che uomo sei?”Mario e Gemma a Uomini e Donne

Prima di convolare a nozze ed essere nel pieno della felicità, Luisa si è ritrovata a combattere contro una brutta malattia, un tumore al seno. In proposito la donna aveva detto: “È come se stessi camminando sui carboni ardenti perchè ho da poco scoperto di avere un tumore. I miei genitori sono morti di cancro, mio padre cinque mesi fa e mia madre quando ero ancora una giovane ragazza. Io avevo avuto anni fa un tumore maligno alla tiroide“, aveva raccontato la dama del trono over.

Luisa poi, aveva aggiunto: “Sono una donna che fa molta prevenzione. Ho fatto qualche tempo fa una mammografia e un’ecografia dove è venuto fuori il carcinoma maligno al seno al primo stadio. Se non avessi fatto questi esami ogni sei mesi non mi sarei accorta di nulla“.

Uomini e Donne serve a creare legami duraturi

Ma cosa si cela dietro il grande successo del dating show dei sentimenti? Ebbene, Uomini e Donne è lo specchio reale di quello che succede fuori dalle sue mura. La redazione lavora molto per trovare persone sincere, ossia che cercano il vero amore.

In diverse occasioni, è capitato di assistere all’entrata di persone a Uomini e Donne esclusivamente per visibilità, ma il caso di Salvio e Luisa, come molti altri, rivela realmente quello che la trasmissione è nel senso reale, ovvero un format per unire anime gemelle che altrimenti, molto probabilmente, non si sarebbero mai incontrate.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: