Martina De Ioannon, nuova tronista di Uomini e Donne, ha fatto il suo esordio nel famoso programma di Maria De Filippi solo pochi giorni fa, ma è già al centro di polemiche. La giovane è stata accusata di aver infranto il regolamento del programma, creando un vero e proprio caso sui social media.

La gaffe sui social

I fan più attenti del programma hanno notato un dettaglio che potrebbe costare caro a Martina De Ioannon. Infatti, è apparsa in due storie Instagram pubblicate da Jenny Guardiano, sua amica conosciuta durante la partecipazione a Temptation Island. Nelle foto, Martina si mostra chiaramente davanti a uno specchio, mentre posa con Jenny in un selfie.

Questa apparizione ha immediatamente fatto discutere, poiché i tronisti di Uomini e Donne devono attenersi a una rigida regola: non possono utilizzare i social network né comparire sui profili di altri per tutta la durata del loro percorso televisivo. Questo divieto è stato imposto da anni per evitare che i tronisti possano essere influenzati dall’esterno o che le dinamiche del programma vengano alterate.

Le regole del programma

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, Manuel in studio per corteggiare Francesca: al via una nuova messinscena?Manuel e Francesca

Il regolamento del trono classico di Uomini e Donne è molto chiaro: chi occupa il trono deve “sparire” dai social fino alla fine della stagione, ovvero fino a quando non va in onda l’ultima puntata della loro partecipazione. Al contrario, i corteggiatori e i membri del parterre over hanno la libertà di usare i social media come Instagram, Facebook o X (ex Twitter), senza alcuna restrizione.

Il problema è che Martina, sebbene ancora non apparsa in tv, è ufficialmente nel cast del programma e quindi soggetta a queste regole. Secondo molti spettatori, il fatto che sia stata immortalata in foto pubblicate sui social dall’amica potrebbe rappresentare una violazione delle regole.

L’esordio rinviato e il rischio

Il debutto di Martina De Ioannon come tronista non è ancora avvenuto su Canale 5, e questo potrebbe aver influenzato il clamore attorno alla presunta violazione. La prima puntata della nuova stagione di Uomini e Donne, inizialmente prevista per il 16 settembre, è stata infatti posticipata al 23 settembre. Pertanto, la gaffe di Martina non ha ancora avuto ripercussioni visibili sulla trasmissione. Tuttavia, se questo episodio dovesse essere discusso nelle prossime puntate, la tronista potrebbe incorrere in sanzioni o, nel peggiore dei casi, rischiare di dover abbandonare il trono.

Le dichiarazioni degli ex

Nel frattempo, Raul, ex protagonista di Temptation Island e con cui Martina ha avuto un rapporto speciale, ha voluto dire la sua riguardo alla partecipazione della ragazza a Uomini e Donne. Rispondendo a un fan su Instagram, Raul ha dichiarato: “Le auguro di fare una bella esperienza. Lei è bella e intelligente, quindi si troverà sicuramente a suo agio. Spero che lì trovi amore, libertà e leggerezza”.

Anche Carlo, altro ex di Martina, ha espresso il suo parere: “Ci siamo frequentati, ma lei ha scelto altro”. Queste parole confermano che, nonostante la breve relazione, Carlo non nutre rancore verso la nuova tronista.

Leggi tutte le notizie su Varietà