L’ultima puntata di Uomini e Donne ha portato una serie di scontri e tensioni che hanno animato lo studio. Maria De Filippi e Tinì Cansino, solitamente riservata nelle sue osservazioni, hanno preso una posizione decisa nei confronti dei protagonisti, creando momenti di grande caos e lasciando il pubblico senza parole.
Sabrina, Tina Cipollari e la verità non detta
La puntata inizia con il confronto tra Sabrina e Tina Cipollari. La storica opinionista accusa Sabrina di fingere la propria sofferenza per la fine della conoscenza con Gabriele, mentre è evidente a tutti che la dama stia effettivamente male per la chiusura della frequentazione. In risposta a Tina, Sabrina lascia intendere che, se potesse dire tutto, ci sarebbe un vero “terremoto” nello studio.
A questo punto, Maria De Filippi interviene, visibilmente incuriosita: “Cosa vuol dire ‘se potessi dire tutto spaccherei lo studio’? Dì, che succede. Non so quali sono i tuoi pensieri”. La conduttrice cerca di andare in profondità, spingendo Sabrina a rivelare il significato di quelle parole. Sabrina, a quel punto, attacca Gabriele: “Cosa abbiamo fatto dopo aver fatto pace?”. Gabriele non nega l’attrazione fisica, ma sostiene di non essere coinvolto mentalmente. Per questo, secondo Sabrina, il cavaliere avrebbe dovuto terminare la loro frequentazione molto prima.
Tinì Cansino interviene: “Stai facendo l’amante senza accorgertene”
Non è comune che Tinì Cansino prenda parola, ma quando lo fa, riesce sempre a colpire nel segno. Anche in questa puntata, Tinì non si trattiene e rivolge parole taglienti a Sabrina: “Sei assurda Sabrina, stai facendo l’amante senza accorgertene”. Queste parole, particolarmente incisive, lasciano Sabrina visibilmente turbata, portando ulteriore tensione nello studio. Gianni Sperti, invece, si schiera dalla parte della dama, difendendo la sua posizione.
Maria De Filippi mette alle strette Giada e Marcello
L’attenzione si sposta poi su Marcello Messina e Giada, una coppia che sembra destinata a lasciare il programma insieme, ma che si trova ora in una situazione delicata. I due discutono, e Maria De Filippi, osservando la loro interazione, chiede a Giada se incontrerebbe un nuovo cavaliere, qualora si presentasse per lei. Inizialmente, Giada evita di rispondere direttamente, preferendo elogiare Marcello. Tuttavia, Maria insiste con un sorriso: “Ma non rispondi alla mia domanda”, costringendo infine Giada ad ammettere che, sì, conoscerebbe qualcun altro.
Marcello, visibilmente infastidito, mostra delusione. De Filippi non si trattiene e lo riprende con tono ironico: “No, tu sei rosicone che è ben diverso. Sono io a chiederle se vuole ballare con il malessere”, facendo riferimento al suo atteggiamento e stemperando la tensione con un po’ di umorismo.
Nuovi protagonisti al centro: Barbara De Santi, Martina e Francesca
La puntata prosegue con l’arrivo di Barbara De Santi e le due troniste del Trono Classico, Martina De Ioannon e Francesca Sorrentino. Barbara, nota per il suo carattere deciso, decide di continuare la conoscenza con Gabriele B., ma accoglie anche un nuovo corteggiatore, Alessandro, pronto a fare la sua corte. Nel frattempo, Francesca e Martina raccontano l’evolversi delle loro conoscenze, tra alti e bassi e confronti accesi.
La verità di Alfred su Sofia da Temptation Island
Come se non bastasse, la puntata si conclude con l’arrivo di Alfred nello studio, protagonista di un confronto acceso con Sofia, ex tentatrice di Temptation Island. Alfred prende parola per difendersi e chiarire la propria posizione: “Ieri in puntata ho avuto quella reazione istintiva perché avevo tante cose da dire, ma non riuscivo. Oggi sono qua per dire la mia e dire le cose come stanno”. Alfred accusa Sofia di aver sfruttato il contesto per il proprio interesse, rivelando una conversazione privata in cui lei avrebbe parlato di “paparazzate” e di un possibile viaggio a Parigi per guadagnare visibilità.