Valerio Scanu, è stato recentemente ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Valerio in compagnia di mamma Sonia ha anche detto di aver chiesto al suo fidanzato Luigi di sposarsi, e così, insieme alla mamma, si è raccontato a cuore aperto. Mamma e figlio sono legatissimi, e hanno parlato del loro amore e della grave perdita del papà Tonino, morto di Covid.

Valerio Scanu cambia vita

Valerio Scanu ha deciso di voltare pagina e di percorrere una nuova carriera come avvocato, infatti da qualche mese lavora già in uno studio di avvocati.

Insomma, Valerio Scanu da cantante passerà ad avvocato. Il giovane si è laureato in Giurisprudenza, e ora vuole utilizzare gli studi per una nuova svolta nella sua vita professionale. Valerio Scanu avrà una vita nuova come avvocato.
La musica sarà sempre centrale per Valerio, una passione costante, ma ora con il fidanzato Luigi Calcara, il giovane ha deciso di cambiare la sua vita professionale.

Oggi Valerio Scanu è davvero felice e contento di lavorare in uno studio legale, nel quale può esercitare. La sua specializzazione è in diritto penale, fallimentare e tributario e va molto spesso in tribunale per le udienze.

La passione di Valerio Scanu per la giurisprudenza è scattata dopo una denuncia per diffamazione. Il cantante si è dunque laureato nel luglio 2022 presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento, nella quale si era iscritto nel 2018. Gli studi li ha terminati brillantemente e senza soste, nonostante i numerosi impegni musicali e televisivi.

Valerio Scanu e il suo adorato compagno Luigi, che di professione fa l’ingegnere elettronico, con una cattedra alla Sapienza di Roma, sono anche in procinto di celebrare il loro matrimonio, e proprio in questo nuovo anno appena iniziato, il 2023. La data per ora non è ancora stata fissata, ma la coppia è certa di convolare a nozze molto presto.

La mamma di Valerio Scanu

Valerio Scanu, ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo debuttando ad Amici, il noto programma di Maria De Filippi. Nella trasmissione Oggi è un altro giorno, Valerio si è raccontato con mamma Sonia Cavenago, una donna che lavora come farmacista. La mamma di Valerio è anche nonna, e grazie al piccolo nipotino, ha trovato la forza di rialzarsi dopo la terribile morte del marito Tonino. Il padre di Valerio Scanu è mancato nel dicembre del 2020, durante la pandemia di Covid, infatti l’uomo, purtroppo, non ce l’ha fatta a vincere la battaglia contro il terribile virus.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà