Site icon InDirettaTV

Verissimo 2023: l’annuncio del campione del salto in lungo Andrew Howe

Verissimo 2023: l'annuncio del campione del salto in lungo Andrew Howe

instagram verisissimotv

Tra gli ospiti della puntata di Verissimo di oggi, sabato 7 gennaio, anche il campione Andrew Howe, pronto al suo annuncio ufficiale su Canale 5. Durante l’intervista, Howe farà il suo annuncio ufficiale di abbandono dell’atletica a livello agonistico. Andrew oggi ha 37 anni: sono passati quasi vent’anni da quel famoso mondiale juniores di Grosseto, in cui divenne campione di salto in lungo e dei 200 m. La sua carriera è costellata di grandi traguardi, come l’argento nel lungo vinto a Osaka, nel 2007, che ancora oggi è record italiano, ma oggi, a Verissimo, Andrew Howe racconterà a Silvia Toffanin e ai telespettatori della sua scelta di ritirarsi.

Andrew Howe: carriera e vita privata

Ospite in studio da Silvia Toffanin, Andrew Howe, campione di atletica, che ad oggi detiene il record italiano di salto in lungo. Howe è fonte d’ispirazione per molti giovani, che guardano ai suoi risultati e ai suoi successi sportivi con ammirazione.

Howe nasce negli USA, ma si trasferisce da piccolo con la madre Renè, che sarà anche la sua allenatrice in pista, a Rieti. A 19 anni, Andrew è già all’apice della sua carriera, vincendo l’oro ai giovanili e l’argento ad Osaka. La sua vita è fatta di successi, ma anche di infortuni e momenti difficili che lo mettono a dura prova.

L’atleta racconta di aver vissuto un periodo duro, nel quale non credeva più in se stesso e pensava di non meritare fama e successi: a Silvia Toffanin, Andrew Howe racconta la parte più vera e fragile di se stesso e il desiderio di partecipare alle Olimpiadi di Tokio, un sogno infranto che lo ha fatto sprofondare nell’incertezza. Ad accompagnare Howe nei suoi momenti più difficili c’è sempre stata la madre Renè, con cui ha da sempre condiviso tutto e che lo ha supportato anche in questo momento di confusione ed incertezza.

Sulla scia del racconto del suo periodo di fragilità, Howe si apre e racconta a Silvia Toffanin della madre e della sua malattia: ha avuto un ictus e per l’atleta è arrivato il momento di farsi forza per starle vicino. Gli ultimi 3 mesi sono quindi stati molto duri per Andrew, che non appena ricevuta la notizia della malattia di sua madre si è recato immediatamente a Los Angeles, dove era ricoverata. In seguito, Howe è riuscito a riportarla in Italia, dove piano piano si sta riprendendo. Ad oggi sta molto meglio e con l’aiuto della fisioterapia sta riprendendo a camminare.

Howe: a Verissimo l’annuncio del cambio di vita

Arriva un momento molto toccante a Verissimo: Andrew Howe sta per fare un annuncio inaspettato, che cambierà per sempre il suo futuro e la sua vita. Nel periodo difficile vissuto, di cui Howe ha parlato con Silvia Toffanin, l’atleta ha maturato una scelta importante. Ha infatti deciso di lasciare il mondo dell’atletica agonistica per intraprendere nuove strade, “vedere cosa c’è nel mondo” e scoprirsi come uomo e non solo come atleta. Una decisione difficile e sofferta, che però adesso, con la madre che sta meglio, rappresenta una nuova occasione di crescita, che lo rende sereno e felice. Andrew sottolinea comunque che non smetterà mai di allenarsi e che al momento si dedica ad allenare i piccoli atleti e a fare il personal trainer.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version