La puntata di Verissimo di domenica 17 dicembre 2023 si apre con Al Bano e la figlia Romina, in dolce attesa. Il cantante in studio parla della madre scomparsa: “Le dicevo quando era ammalata che era indispensabile, poi se n’è andata quel 19 dicembre“. La figlia Romina ricorda anche lei la nonna: “E’ stata sempre una nonna affettuosa verso i suoi nipoti“.

Al Bano e Romina Carrisi, la gioia di una nuova vita

Al Bano racconta a Silvia Toffanin: “Mia madre era una fantastica donna, ormai le nuove generazioni hanno perso il senso della famiglia“. In studio padre e figlia raccontano anche il loro rapporto, Romina infatti afferma:Mio padre è autoritario alcune volte ma non è severo. Devo dire che mi è molto mancato, alcune volte ci incontravamo velocemente negli Hotel per vederci“. Poi Al Bano ricorda suo padre e i tour canori nel mondo: “Ho fatto il giro del mondo, portavo i miei figli ma anche i miei genitori con me”.

Il cantante ricorda anche un episodio in cui sua figlia rischiò di non nascere a causa di un piccolo incidente che ebbe Romina Power in barca: “A quel punto, dopo che le onde smuovevano la barca e Romina si era sentita male, mi rivolsi a quello lassù. In seguito in ospedale ci dissero che aveva rischiato un aborto ma per fortuna oggi Romina è qui e attende anche lei una figlia” racconta Al Bano.

Ti potrebbe interessareVerissimo, diretta 17 dicembre: Federica Panicucci: “Io e Marco Bacini cresciamo ogni giorno di più”Verissimo Canale 5

In eredità ai suoi figli Al Bano vorrebbe lasciare: “Umiltà e senso di giustizia e verità“. Romina Carrisi invece a suo figlio vuole dare tanto amor proprio. Il bambino dovrebbe nascere nel mese di gennaio 2024 e tutti non vedono l’ora di gioire per questa nuova vita. Poi il messaggio ad Amadeus per il Festival di Sanremo: “Amade ma sta canzone che ti ho inviato l’hai ascoltata o no?“.

Al Bano: “Il brano che ho proposto a Sanremo, Amadeus non l’ha mai ascoltato”

Al Bano finita l’intervista con Silvia Toffanin, a Verissimo, presenta e canta il branoCi devi credere”, che l’artista ha scritto insieme all’ex direttore generale dell’Ospedale Spallanzani di Roma, Francesco Vaia. A quanto pare però, Amadeus pare non l’abbia mai ascoltato.

Al Bano fa così conoscere la canzone al pubblico in tv a Verissimo ma senza la presenza del medico. La canzone era stata scritta durante il periodo della pandemia di Covid per raccontare ciò che accadeva allo Spallanzani e la lotta dei medici contro il virus. In seguito, Al Bano l’ha presentata ad Amadeus per il festival di Sanremo 2024 ma sarebbe stata scartata dal direttore artistico della kermesse. Questo pomeriggio dunque Al Bano l’ha cantata da Silvia Toffanin, offrendola a tutti i suoi telespettatori.

Leggi tutte le notizie su Varietà