Site icon InDirettaTV

Verissimo, Alessandra Celentano: l’intervista a cuore aperto con Silvia Toffanin

Amici 22, volano scintille fra Alessandra Celentano e Emanuel Lo

Instagram

Durante le repliche del meglio di questa stagione di Verissimo è stato mostrato il meglio dell’intervista ad Alessandra Celentano, professoressa di Amici di Maria De Filippi da oltre vent’anni. A Silvia Toffanin ha parlato della sua carriera e della sua vita privata nonostante sia un tipo molto riservato.

Alessandra Celentano è cresciuta in una famiglia di artisti

La temutissima professoressa di Amici Alessandra Celentano è nata in una famiglia di artisti e ha alle spalle una carriera strepitosa. Suo nonno si è esibito addirittura al Metropolitan di New York, sua madre era una ballerina. Non ha mai pensato di fare altro nella vita perché da piccola ha iniziato insieme a sua sorella in maniera naturale a studiare pianoforte e danza. All’età degli allievi di Amici era una ragazza curiosa, interessata e attenta, qualità che richiede anche lei adesso a loro.

Da poco la Celentano ha vissuto la perdita di sua madre, malata di Alzheimer: “Credo che certi dolori non si riescano a metabolizzare. Sono sempre lì, le persone importanti come mia madre e mio padre, li saluto tutte le sere”. La cosa divertente dei suoi genitori è che litigavano sempre ma si amavano come dei matti.

Il saluto di Rosita Celentano

Ti potrebbe interessareVerissimo, Melissa Satta: perché è finita con Boateng e perché ha scelto ancora uno sportivo

La cugina di Alessandra Celentano, Rosita, figlia di Adriano Celentano le ha mandato un videomessaggio: “Abbiamo un legame fortissimo: una delle doti di famiglia che ha Alessandra è saper ironizzare su tutto. Abbiamo tante cose ancora da fare insieme”. La famiglia Celentano è molto legata: Alessandra e Rosita Celentano oltre a essere cugine sono infatti anche molto amiche.

La professoressa di Amici ha dichiarato di essere un tipo nostalgico a cui piace pianificare il futuro. La Celentano è stata sposata per un periodo, con il suo ex marito ha un buon rapporto: “Come moglie ero un po’ assente per il lavoro e per le problematiche delle malattie dei miei genitori. È andata bene per un periodo ma poi è stato un dolore”. 

Non si è mai accanita a voler un figlio a tutti i costi. Lei e suo marito ci hanno provato per molto tempo ma poi lei ha capito che non è stato destino non aver avuto figli. Con gli allievi di Amici non ha un atteggiamento materno ma c’è naturalmente molto affetto. È però mamma di quattro amichetti pelosetti. Alessandra Celentano non ha più avuto un altro uomo dopo suo marito e ha dichiarato di non stare cercando ma quello che verrà, verrà.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version