Site icon InDirettaTV

Verissimo, Alex Di Giorgio: “Ho pensato di farla finita”

Verissimo, Alex Di Giorgio: "Ho pensato di farla finita"

Instagram

Fra gli ospiti di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo l’ex nuotatore Alex Di Giorgio reduce del successo ottenuto a Ballando con le Stelle su Rai 1. L’atleta ha raccontato il suo difficile percorso nello sport reso ancora più delicato a causa del bullismo subito per la sua omosessualità.

Chi è Alex di Giorgio

Alex Di Giorgio è un ex nuotatore italiano che vanta fra i suoi titoli due partecipazioni ai Giochi Olimpici e una medaglia d’argento agli Europei e alle Universiadi oltre a ben tre medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Al grande pubblico è diventato noto grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle dove si è contraddistinto per la sua partecipazione in coppia con il ballerino Moreno Porcu.

Una scelta epocale per un programma televisivo di successo che però gli ha permesso di farsi conoscere al di fuori del mondo delle piscine dandogli così l’occasione di entrare nel cuore degli italiani.

I momenti difficili della malattia

Ti potrebbe interessareVerissimo, tutti gli ospiti di Silvia Toffanin per il weekend di Mediaset

Alex ha raccontato a Silvia Toffanin uno dei momenti più delicati vissuti nel corso della sua carriera di atleta. Dopo alcune gare, in vista poi della qualificazione alle Olimpiadi l’atleta ha scoperto di avere una grave polmonite. Una malattia che, nonostante le cure e il suo recupero lampo, gli avrebbe di sicuro impedito di partecipare a quella che è la competizione più importante nello sport.

Contro ogni aspettativa però Alex è riuscito a qualificarsi in tempi record e a portare sulle spalle i colori della bandiera italiana. Gareggiando nella specialità dello stile libero si è classificato ai Giochi di Londra al decimo posto.

Alex e il suo drammatico coming out

Oggi Alex Di Giorgio vive tranquillamente, com’è giusto che sia, la sua omosessualità ma di fronte a Silvia Toffanin ha raccontato il momento complicato vissuto quando è stato costretto a fare coming out. L’atleta ha infatti ricordato di quando è stato vittima di stalking da parte di un ragazzo con cui ha vissuto una relazione da giovanissimo. Quello che era stato il suo compagno ha iniziato ad usare i social per pubblicare le loro foto private in cui era chiaro che fossero una coppia.

Una situazione critica che lo ha costretto a raccontare alla famiglia e agli amici della sua omosessualità, una decisione arrivata dopo grande sofferenza. Alex ha infatti rivelato di aver trascorso ben tre giorni, chiuso in una stanza da solo, pensando addirittura di farla finita perché spaventato da quello che la sua omosessualità avrebbe potuto causare.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version