Oggi, sabato 27 maggio, su Canale 5 una carrellata di emozioni grazie a Verissimo – Le storie. Con la fine del programma, i telespettatori possono rivivere i momenti più appassionanti di questa stagione e le storie che hanno appassionato. Tra i volti di questo pomeriggio, anche la nota conduttrice radiofonica e televisiva, Anna Pettinelli.
Anna Pettinelli: passi di una carriera di successo
Oggi a Verissimo – Le Storie potremo rivivere l’intervista ad Anna Pettinelli, nota speaker radiofonica e conduttrice televisiva che oggi ha 66 anni. Livornese di nascita e romana d’adozione, la Pettinelli si è gettata fin da giovanissima nel mondo del lavoro, ad appena 16 anni, lavorando per radio locali. Oggi lavora a RDS, ma ha avuto modo di passare anche per il piccolo schermo.
Tra le sue conduzioni più celebri, si annovera sicuramente il Festival di Sanremo del 1983 e del 1986. Ha partecipato anche ad alcuni reality show, come La Fattoria, in qualità di commentatrice e opinionista nel 2009. Molti la ricorderanno anche nel salotto di Pomeriggio Cinque, il noto programma Mediaset condotto da Barbara D’Urso.
La carriera di Anna però vanta anche esperienze cinematografiche. Celebri le sue comparse in Sapore di mare 2 e in Forever Young. La radio, tuttavia, è il suo grande amore e da diverso tempo è giudice del talent show RDS Academy per trovare nuovi conduttori di successo.
Anna Pettinelli: la rottura con Stefano Macchi e un nuovo amore
Anna Pettinelli ha scritto nel 2010 un libro, dal titolo “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa”. Un racconto che riguarda le relazioni di coppia. E proprio l’amore è un tema della vita della conduttrice su cui soffermarsi. Nel 2019, infatti, Anna ha partecipato al notissimo programma Temptation Island Vip, con l’allora compagno Stefano Macchi.
Una prova affrontata per saggiare l’unione della coppia e vedere se il fidanzato le sarebbe stato davvero fedele. Un percorso che ha messo a dura prova la coppia e che ci ha mostrato una Pettinelli gelosa del rapporto tra Macchi e la tentatrice Cecilia, anche se tra i due non è mai successo niente. A fine programma, nonostante le varie incomprensioni, i due sono usciti insieme.
In seguito, tuttavia, la relazione con Stefano Macchi, più giovane della Pettinelli di 18 anni, è volta al termine. Dopo 8 meravigliosi anni di storia, i due si sono detti addio, anche se non sembra esserci alcun rancore. Nella sua intervista a Verissimo, la conduttrice ha raccontato di star frequentando una persona, ma non sappiamo nulla di specifico. Chi sarà il nuovo amore di Anna Pettinelli?