Verissimo inizia la puntata con l’ingresso di una cantautrice dal talento incredibile: Annalisa Minetti. La showgirl si racconta a Silvia Toffanin.

L’artista in studio

Annalisa è accolta da un grande boato; applausi a non finire per una ragazza da un coraggio incredibile. Mamma di due splendidi bambini, moglie e artista. E’ felice perché ha un nuovo amore e tra tante difficoltà nulla ha mai rovinato la tua disponibilità alle gioie della vita  Ammette che i suoi comportamenti sono istintivi, non ha mai preparato niente è solare di suo. Riesce a sciogliere ogni dubbio affrontando il tutto.

Annalisa da piccola

Annalisa sembrava avere una vita bellissima e fortunata, è stato così, purtroppo un destino nefasto la stava aspettando all’angolo. Una malattia che l’avrebbe presa cieca avrebbe presto preso il sopravvento. I genitori sempre accanto a lei consapevoli che prima o poi non avrebbe più potuto vederli. Le hanno insegnato ad essere resiliente e coraggiosa. Danza e ginnastica, la sua passione che ancora oggi porta avanti.

La scoperta della malattia

Ti potrebbe interessareVerissimo diretta 23 settembre: Federica Panicucci ripercorre il passatosilvia toffanin

La malattia sulla sua cecità è devastante, da poco ha scoperto che per lei non ci sono più possibilità di vedere seppur qualche ombra. La convivenza con il suo problema non è stato facile. La sua patologia l’ha scoperta nell’età adolescenziale perché si rendeva conto di non riuscire a leggere bene e di vedere tutto sfocato. Un esame attento da alcuni specialisti le hanno spiegato il suo problema di salute. Una malattia degenerativa che l’avrebbe portata presto a non vedere più la luce. Non si è lasciata sopraffare dal momento e ammette di aver preso un rosario tra le mani e di aver capito che aveva un messaggio da dare a tutti. La vita è un dono e non può essere sotterrato per un problema seppur difficile e folgorante come il suo. Dichiara che lei non è normale ma è speciale perché alla fine è stata una sua scelta.

Cosa fa oggi Annalisa

Annalisa è un vulcano, fa maratone e paraolimpiadi. La sua passione per lo sport è sempre al primo posto. il coraggio e la sua compagna di vita. E’ molto richiesta e ascoltarla è un vero piacere sia quando ci sono gli incontri sulla sua patologia che quando si esibisce nella musica. La sua voce è possente ricca di mille sfumature Silvia Toffanin le fa un regalo e manda in onda il duetto con Toto Cutugno suo compianto grande amico.

Le lacrime della cantante

Annalisa è forte e vuole dare il giusto sprint e la sua vita straordinaria. Dichiara che il suo più grande dispiacere è quello di non poter vedere il viso dei suoi figli. Quando tutti le dicono che Fabio e Elena sono splendidi le piange il cuore perché vorrebbe tanto almeno per una volta avere la gioia di guardare i loro lineamenti. La sua malattia ha concluso il suo percorso.

Leggi tutte le notizie su Varietà