Varietà

Verissimo, Annalisa Minetti: “La malattia ha concluso il suo viaggio”

Verissimo inizia la puntata con l’ingresso di una cantautrice dal talento incredibile: Annalisa Minetti. La showgirl si racconta a Silvia Toffanin.

L’artista in studio

Annalisa è accolta da un grande boato; applausi a non finire per una ragazza da un coraggio incredibile. Mamma di due splendidi bambini, moglie e artista. E’ felice perché ha un nuovo amore e tra tante difficoltà nulla ha mai rovinato la tua disponibilità alle gioie della vita  Ammette che i suoi comportamenti sono istintivi, non ha mai preparato niente è solare di suo. Riesce a sciogliere ogni dubbio affrontando il tutto.

Annalisa da piccola

Annalisa sembrava avere una vita bellissima e fortunata, è stato così, purtroppo un destino nefasto la stava aspettando all’angolo. Una malattia che l’avrebbe presa cieca avrebbe presto preso il sopravvento. I genitori sempre accanto a lei consapevoli che prima o poi non avrebbe più potuto vederli. Le hanno insegnato ad essere resiliente e coraggiosa. Danza e ginnastica, la sua passione che ancora oggi porta avanti.

La scoperta della malattia

Ti potrebbe interessareVerissimo diretta 23 settembre: Federica Panicucci ripercorre il passato

La malattia sulla sua cecità è devastante, da poco ha scoperto che per lei non ci sono più possibilità di vedere seppur qualche ombra. La convivenza con il suo problema non è stato facile. La sua patologia l’ha scoperta nell’età adolescenziale perché si rendeva conto di non riuscire a leggere bene e di vedere tutto sfocato. Un esame attento da alcuni specialisti le hanno spiegato il suo problema di salute. Una malattia degenerativa che l’avrebbe portata presto a non vedere più la luce. Non si è lasciata sopraffare dal momento e ammette di aver preso un rosario tra le mani e di aver capito che aveva un messaggio da dare a tutti. La vita è un dono e non può essere sotterrato per un problema seppur difficile e folgorante come il suo. Dichiara che lei non è normale ma è speciale perché alla fine è stata una sua scelta.

Cosa fa oggi Annalisa

Annalisa è un vulcano, fa maratone e paraolimpiadi. La sua passione per lo sport è sempre al primo posto. il coraggio e la sua compagna di vita. E’ molto richiesta e ascoltarla è un vero piacere sia quando ci sono gli incontri sulla sua patologia che quando si esibisce nella musica. La sua voce è possente ricca di mille sfumature Silvia Toffanin le fa un regalo e manda in onda il duetto con Toto Cutugno suo compianto grande amico.

Le lacrime della cantante

Annalisa è forte e vuole dare il giusto sprint e la sua vita straordinaria. Dichiara che il suo più grande dispiacere è quello di non poter vedere il viso dei suoi figli. Quando tutti le dicono che Fabio e Elena sono splendidi le piange il cuore perché vorrebbe tanto almeno per una volta avere la gioia di guardare i loro lineamenti. La sua malattia ha concluso il suo percorso.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Elisa Mantovani

Share
Published by
Elisa Mantovani

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

1 mese ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

1 mese ago