Site icon InDirettaTV

Verissimo, Antonino: “non sono un ruba-mariti”

Antonino, intervista Verissimo

Screen

Antonino Spadaccino è oggi ospite di Verissimo, il programma di Canale 5 condotto dalla meravigliosa Silvia Toffanin. Il cantante ha raccontato alcuni dettagli importanti sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Antonino Spadaccino?

Antonino Spadaccino, originario di Foggia, quest’anno spegnerà 40 candeline. Ha una voce straordinaria, molto apprezzata dal pubblico televisivo.

Appassionato al canto fin da bambino, Antonino si avvicina alla musica grazie soprattutto al padre e, già dal 2000, comincia a partecipare a svariati concorsi canori.

Gli ultimi anni non sono stati facili per il cantante. Infatti, è dovuto stare al fianco della madre Rosa malata di alzheimer. 

La madre, in un attimo di lucidità, avendo la consapevolezza di come la vita può trasformarsi in un qualcosa di complesso e di come la stessa sia una cosa straordinaria, gli ha consigliato di fare le cose pazze e vivere le cose al massimo. 

Coming out

E ancora a proposito delle sua vita privata, nell’aprile 2016, Antonino ha fatto coming out, dichiarando la sua omosessualità. Una scelta che lo ha reso completamente se stesso agli occhi del pubblico.

La Carriera

La carriera di Antonino Spadaccino comincia da autodidatta. Infatti, già dal 2000 partecipa a molti concorsi canori. Tuttavia, diventa noto al grande pubblico nel 2004, quando vince Amici di Maria De Filippi.

Ricordiamo che il programma, all’epoca, si chiamava ancora Saranno Famosi. Tuttavia, era già il talent che sformava artisti di grande talento. Infatti, per Antonino, proprio grazie al Talent Show di Canale 5 è comincia la sua carriera artistica da professionista.

Antonio Spadaccino ha pubblicato 4 album: Antonino (2006); Nero indelebile (2008); Libera quest’anima (2012); Nottetempo (2016).

Le Canzoni più famose

Tra le canzoni più famose di Antonino si ricordano: Ce la farò, Resta come sei, Costellazioni, Ritornerà, Resta ancora un po’ e Gira.

Tale e Quale show

Antonino Spadaccino ha partecipato a Tale e Quale Show 2022. Nello show di Rai 1 riesce a realizzare imitazioni pazzesche. Passa da Marco Masini a Tom Walker. Con queste due imitazioni Antonino trionfa e si aggiudica il primo posto.

Imita anche Fausto Leali, Rod Stewart, Loredana Berté e Bruno Mars. Non solo, imita anche il Grande Cocciante.

Antonino parla d’amore a Silvia Toffanin

Antonino, durante l’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, spiega che ha ricevuto una delusione d’amore: “Vengo da una convivenza disastrosa. Sono stato molto male. Sono stato in analisi. Ho spostato il pensiero da cosa non mi dava a che cosa ho dato io”

Nonostante il dolore ha deciso di reagire: “Ho girato la medaglia e adesso ho fatto spazio nel mio cuore”; Antonino, lasciando la Toffanin di stucco rivela una cosa importante: “c’è una persona che mi piace molto ma è impegnato”

Continua: “Quindi, poiché non sono un ruba mariti aspetto, gli ho detto risolvi la tua vita e poi si vedrà”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version