Arisa sarà ospite del salotto di Verissimo di Silvia Toffanin che va in onda questo pomeriggio a partire dalle 16:05 su Canale 5 per quello che sarà il penultimo appuntamento della stagione. Il programma infatti tornerà a settembre e dalla prossima settimana saranno mandate in onda le migliori interviste dell’anno realizzate dalla padrona di casa.

“Non vado via” è il nuovo singolo di Arisa

La puntata di oggi 13 maggio di Verissimo sarà quasi interamente dedicata alla musica. Oltre ad Arisa ci saranno infatti Michele Bravi, reduce anche lui dall’esperienza di Amici, Paola e Chiara e gli ultimi eliminati dal talent show di Maria De Filippi. La cantante di Genova si racconterà tra vita privata e carriera e ci sarà di sicuro occasione per parlare del nuovo singolo pubblicato il 5 maggio scorso. Non vado via è stato scritto da Rosalba Pippa (nome vero di Arisa), Giuseppe D’Albenzio, Davide Maiale e Claudia Pasquariello.

A proposito di questa nuova perla dalle sonorità anni Novanta dove a farla da padrone soprattutto nel ritornello è la voce potente della sua interprete Arisa ha dichiarato quanto segue.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Paola e Chiara presentano “Per sempre”Verissimo, Paola e Chiara presentano "Per sempre"

“Non vado via è una bellissima canzone scritta secondo i canoni della melodia tradizionale italiana. Ha qualcosa di così magico e universale che potrebbe essere anche la colonna sonora di un film di Walt Disney. Volutamente super nineties, è una storia a lieto fine che ti lascia dentro un senso di sollievo e la voglia di farcela. Dopo tanti tentativi, tra false illusioni e dure realtà adesso mi vedo e vedo con chiarezza l’orizzonte verso cui voglio dirigermi. Questo è solo il primo passo”. 

La canzone sarebbe stata ispirata alla storia d’amore vissuta dalla cantautrice con Vito Coppola, il ballerino con cui ha vinto la sedicesima edizione di Ballando con le stelle. Silvia Toffanin le chiederà probabilmente di più in proposito.

Il successo della cantante e professoressa di Amici

Arisa è stata nel parterre di professori di Amici in coppia con Raimondo Todaro e domenica 14 maggio andrà in onda la finale del talent show che ne decreterà il vincitore. La cantante tornerà a dedicarsi totalmente alla sua musica con un obiettivo importante, tornare al Festival di Sanremo e vincerlo ancora una volta. Ricordiamo infatti che ha partecipato per ben sette volte alla kermesse canora più importante del nostro paese. La prima volta, nel 2009, ha conquistato il primo posto del podio con il brano, diventato poi un tormentone, Sincerità e le altre sei volte nella categoria Campioni, vincendo ancora nel 2014 con Controvento.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: