Site icon InDirettaTV

Verissimo, arriva Marcella Bella con le sua famiglia

Marcella Bella a Verissimo

Screen

Silvia Toffanin è pronta con una nuova puntata di Verissimo, oggi, 5 febbraio 2023, dalle ore 16 e 30 su Canale 5. Special Guest è tra gli ospiti, Marcella Bella che incontra la conduttrice in compagnia della sua splendida famiglia.

Marcella Bella, una voce straordinaria

Marcella Bella è l’interprete di una delle canzoni italiane più conosciute e più amate di sempre, Montagne verdi. Il suo primo album venne lanciato nel 1973, con il titolo di Tu non hai la più pallida idea dell’amore.

Nello stesso anno, con il brano Io domani, vinse il Festivalbar a pari merito con Mia Martini. L’anno dopo incise un nuovo brano, Nessuno mai, tra i primi esempi di disco music in Italia.

Cosa non sai di Marcella Bella

Ti potrebbe interessareVerissimo, Beppe Carletti festeggia i 60 anni dei Nomadi

Della sua vita privata Marcella è sempre stata una custode gelosa. Di lei sappiamo che è la sorella minore del cantautore Gianni Bella.

Sulla vita amorosa è certo che nel 1973 ha avuto una relazione con Red Canzian, appena entrato come bassista nei Pooh: la storia d’amore dura un anno soltanto.

Poco dopo nel 1979 conosce l’imprenditore milanese Mario Merello che sposerà nel 1989 e dal quale avrà tre figli: Giacomo (1980), Carolina (1991) e Tommaso (1992).

La carriera politica e i procedimenti giudiziari

La Cantante ha avvertito poi la necessità, nel corso della sua vita di dedicarsi ad azioni politiche. Infatti, in occasione delle elezioni europee del 2004 Marcella si candida nelle liste di Alleanza Nazionale.Lo fa su invito di Ignazio La Russa.

Tuttavia, non viene eletta. Ottiene comunque circa 22.000 preferenze. Il risultato è ottimale e seppure non sia vincente dimostra come gli elettori avessero dato peso alla sua scelta.

Negli anni successivi la cantante, insieme al fratello Gianni, dichiarerà più volte di essere stata danneggiata professionalmente da questa scelta politica. Anche se impegnarsi politicamente è sempre un alto valore sociale.

La questione politica poi si allaccia ad una altra situazione complessa. Quella relativa ad un procedimento fiscale. Nel settembre 2011 si apprende che, nell’ambito di una serie di indagini per una maxifrode fiscale da diverse centinaia di milioni di euro, Marcella Bella è indagata con l’accusa di aver sottratto al fisco oltre 2,5 milioni di euro.

Insieme a lei sono indagati il marito Mario Merello, l’avvocato svizzero Fabrizio Pessina, il commercialista Sirio Zanoni e il consulente societario Tonino Cola. Pochi mesi dopo, la posizione della cantante viene stralciata e la cantante risulta non colpevole.

La cantante dalla voce straordinaria, nonostante le difficoltà di vita che ha incontrato, è davvero grandiosa e la sua voce, dolce e stupenda, riesce a togliere il fiato a chi l’ha ascolta.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version