Varietà

Verissimo, Asia Argento: “I miei figli sono la mia parte migliore”

Asia Argento arriva a Verissimo sorridente e dice che da 2 anni la sua vita va meglio anche grazie al buddismo, ai mantra e la spiritualità: “ ho smesso di bere e mangiare carne, dopo la morte di mia mamma ho toccato il fondo ma sono risalita. Nemmeno le droghe tocco più, è una dipendenza che può farti passare da un’illusione all’altra, io dalla droga sono passata all’alcol“.

Verissimo, Asia Argento: “i miei figli sono la mia parte migliore”

L’attrice, figlia del noto regista Dario Argento, racconta di aver perso tanti amici nell’alcol anche sua madre era alcolista: ” l’unica cosa che funziona sono i gruppi di parola. In certi periodi bevevo anche dal mattino e bastava 1 bicchire e andavo in black out, mi deprimevo stavo in casa e i miei figli hanno visto anche questo. Oggi vivono il mio recupero, per loro è stata una lezione l’alcol è una droga“.

Asia Argento poi parla dei suoi figli: ” sono un dono, li ho cresciuti da sola e ora sono indipendenti. Negli ultimi anni con tutti i drammi li ho vissuti meno di ora”. Asia nella sua vita ha sopportato tanti drammi, sin da piccola: ” pensavo di essere sfortunata, oggi non lo penso più per non attirare le sfortune. I miei genitori li ho perdonati, anche io mi sono perdonata non ero una figlia perfetta, bisogna lasciare andare”.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Lino Banfi e il pronipote suicida: “Eri un gigante fragile”

Una grande tragedia è stata la perdita della sorella che aveva 22 anni: “ soffriva di anoressia. Ora che ho accettato questa perdita, sento mia sorella che mi protegge e che è in pace“. Da piccola la sorella sorreggeva Asia, erano molto legate: il dolore non passa mai ma si accetta e si lascia andare. Bisogna godere del tempo che si è passato insieme, ora lei è parte di me“.

Asia poi ricorda Anthony Bourdain, il suo compagno chef stellato e scrittore statunitense che si è suicidato nella sua camera d’albergo nel 2018 impiccandosi. La sua morte era stata uno shock per Asia Argento, ma anche per i suoi famigliari, che trovarono scritto: ” odio i miei fan, odio essere famoso“.

Asia ha un ottimo rapporto con suo padre Dario Argento: ” mio padre è un grande visionario”.

Asia Argento e i suoi due figli

Asia Argento è stata la compagna di Morgan, alias Marco Castoldi, agli inizi del 2000, all’epoca Morgan faceva parte dei Bluvertigo. Dall’amore di Asia e Morgan è nata la figlia Anna Lou, nel 2001. La bambina fu chiamata così in memoria della sorella di Asia, scomparsa nel 1994 in un tragico incidente a soli 22 anni.

Successivamente Asia Argento ha frequentato Michele Civetta, regista italo-americano. I due hanno poi deciso di sposarsi nel 2008 ad Arezzo. Dalla loro unione è nato il secondo figlio di Asia, Nicola, il suo secondogenito. Successivamente anche questa relazione finì e nel 2012 i due si sono separati.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

1 mese ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

2 mesi ago