Benedetta Parodi oggi, sabato 27 maggio, è ospite a Verissimo. Torna alle ore 16.30 su Canale 5, il programma Verissimo – Le Storie, con le interviste più emozionanti andate in onda in questa stagione che si è conclusa. Ospite del salotto di Silvia Toffanin oggi c’è Benedetta Parodi, la nota cuoca della TV nonché moglie del telecronista Fabio Caressa.

Verissimo, Benedetta Parodi “oggi ho il mio equilibrio”

Benedetta Parodi a Verissimo, racconta la sua carriera televisiva a partire da quella come giornalista e poi come esperta di cucina. La Parodi ha raccontato che il suo ingrediente segreto, anche in cucina, è l’amore per la famiglia. La giornalista durante l’intervista con la Toffanin si è definita una donna equilibrata che ha anche trovato, al fianco del marito Caressa, il suo equilibrio personale. Benedetta è come l’amica della porta accanto che regala preziosi consigli in cucina ma non solo.

La conduttrice è soprattutto molto conosciuta per le sue trasmissioni incentrate sulla cucina tra cui ricordiamo, I menu di Benedetta e Bake Off Italia, ma ha ottenuto successo anche come autrice di libri sul tema food. Benedetta Parodi ha ideato anche un ciclo di libri di fiabe, Le fate a metà.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Cristina D’Avena dalle sigle cartoon ai duetti: “Sono come la mamma di migliaia di bambini”verissimo, canale 5

Nel 1999 diventa giornalista professionista. Anche sua sorella, Cristina Parodi, è giornalista e conduttrice tv, che è stata anche, per un tempo breve, alla guida di Domenica in. L’esperta di cucina in TV ha anche un fratello, Roberto Parodi, scrittore ed esperto di viaggi su due ruote.

Benedetta Parodi gli inizi della sua carriera

La Parodi esordisce nel 1999 come conduttrice di Studio Aperto. Nel2008 inizia ad occuparsi della rubrica culinaria Cotto e Mangiato, nell’edizione di mezzogiorno del TG su Italia 1. Nel 2009 pubblica il suo primo libro di ricette.

Nel 2010 aumenta il suo spazio nella rubrica di Cotto e Mangiato in poi pubblica un altro libro, Benvenuti nella mia cucina. Nel 2011 l’addio a Mediaset e l’approdo a La7 dove condurrà il suo noto programma I menù di Benedetta. Dal 2013 è alla conduzione di Bake off Italia ma negli anni a seguire è conduttrice anche di altri programmi di cucina su Real Time, tra i quali, Molto bene, Prontoepostato e La cuoca bendata.

Dal 2017 è alla conduzione, anche, di Junior Bake Off Italia. Nel 2018 affianca per breve periodo la sorella a Domenca In. Nel 2020 conduce su LA7 Senti chi mangia. Sempre in quest’ultimo anno inizia a collaborare con Radio Capital per Le mattine di Radio Capital e Benedetta domenica.

L’ingrediente segreto di Benedetta Parodi? L’amore per la famiglia

Durante la puntata la Parodi parlerà dell’amore che ha per la sua famiglia, i figli e il marito, ma anche per i sui fratelli e sorelle. La conduttrice Food racconterà della scelta che fece di abbandonare il TG per dedicarsi a ciò che maggiormente le piaceva, la cucina. 

Dall’unione con Fabio Caressa sono nati tre figli: Matilde, Eleonora e Diego, il più piccolo. Nell’intervista di Benedetta Parodi a Verissimo non mancherà il ricordo di suo padre che non c’è più. Un dolore molto forte quello della perdita di papà: “La malattia l’ha portato via velocemente. Lui mi ha salutato prima, un regalo, non so perché ha scelto me. Io non l’ho voluto vedere dopo la morte, l’ultimo ricordo è in quel sogno. Non ho ancora elaborato il lutto. Nella vita succede ma si fatica ad accettare una perdita. Lui amava molto la sua casa in campagna che ha lasciato a me. Sono diventata la custode di questa casa e mi sembra così di averlo vicino che mi coccola“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: