Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo c’è lo storico co fondatore del gruppo musicale I Nomadi. Beppe Carletti, musicista e professionista di valore, grazie alla fondazione del gruppo I Nomadi è riuscito ad avere un grande successo discografico per diversi anni.

Verissimo, Beppe Carletti e i 60 anni della band i Nomadi

I Nomadi sono considerabili tra le band più iconiche del panorama musicale italiano. Tra le band italiane che, nel tempo, è riuscita ad imporsi nel panorama musicale ci sono senza ombra di dubbio I Nomadi. Nati nel 1963 grazie a Beppe Carletti e Augusto Daolio, hanno fatto un duro e grande lavoro per giungere poi al trampolino del successo sui palchi più importanti dedicati alla musica.

I due, originari di Modena, inizialmente danno un nome differente alla band. la chiamano infatti I Monelli. Con il passare degli anni, hanno cambiato e implementato il repertorio musicale, grazie anche ai diversi artisti che nel gruppo musicale I Nomadi hanno transitato.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Elenoire Casalegno verso Alessandro: “Sposarsi non è una priorità”Verissimo

Ad oggi, la band è composta da: Beppe Carletti alla tastiera e fisarmonica, Sergio Reggioli, Daniele Campani, Cico Falzone e Yuri Cilloni.

I Nomadi e l’ultimo singolo: Solo essere umani

Nonostante il susseguirsi di record di produzione discografica, oggi I Nomadi non si fermano ancora. Una band con una forza, perseveranza unica nel panorama della musica, o quasi. La band ha ben 83 album all’attivo, con oltre 15 milioni di dischi venduti. Tra brani iconici e formidabili successi, Io vagabondo è senza dubbio il marchio e manifesto del gruppo musicale, ancora oggi riconosciuta da tutti. Oltre a Io vagabondo, ricordiamo i brani iconici come Crescerai, Canzone per un’amica e Dove si va. L’ultimo album uscito è del 2021, con il singolo Solo essere umani, un ulteriore successo e record per la band I Nomadi che ha scalato le classifiche per diverse settimane.

Beppe Carletti e la moglie misteriosa

Beppe Carletti, lo storico co-fondatore del gruppo I Nomadi, è sposato e ha anche dei figli. Il musicista però, ha sempre mantenuto elevata la sua privacy su questioni private e anche di carattere professionale. Infatti, non è dato a sapersi chi è alla donna che da diversi anni sta insieme a lui. La moglie di Beppe Carletti è una donna del mistero, forse per non avere riflettori e chiacchiere di gossip intorno.

Dal loro matrimonio sono nati due figli, Elena e Davide. Davide è il primogenito e ha seguito un percorso differente da quello del padre. Il giovane è infatti avvocato. Elena, invece, attualmente è sindaco di Novellara ma in passato si è dedicata alla scrittura, come anche suo fratello, ma lei principalmente per il settore musicale. Ha infatti firmato alcuni dei brani dei Nomadi, la band fondata proprio da suo padre.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: