Varietà

Verissimo, Beppe Carletti: “I Nomadi, una storia infinita”

Beppe Carletti è ospite nella puntata di oggi, sabato 6 maggio, a Verissimo per festeggiare i sessant’anni dei Nomadi. Carletti ha fondato il gruppo con Augusto Daolio, consacrando una delle band più amate della musica italiana.

Beppe Carletti, i 60 anni dei Nomadi: “Una storia infinita”

Beppe Carletti festeggia i sessant’anni del suo gruppo, i Nomadi, a Verissimo. Parlando con Silvia Toffanin, Beppe si emozione e dichiara che “sembra che la nostra storia non debba mai finire“.

Ripercorrendo la storia e i successi dei Nomadi a Verissimo, Beppe Carletti dice che sessant’anni sono davvero tanti e che non avrebbe mai pensato di raggiungerli. Ha sempre avuto amicizie importanti, che lo hanno sostenuto e che con lui hanno creduto nel gruppo. E, ancora oggi, molti amici proseguono con lui questo viaggio chiamato Nomadi. Una storia che sembra destinata a non finire. I sessant’anni dei Nomadi sono un vero e proprio traguardo, segnato da momenti bellissimi e anche da qualche difficoltà. “Senza i miei amici non sarei qui. Credo moltissimo nel gruppo” dice Beppe Carletti a Silvia Toffanin.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Beppe Carletti: 60 anni di successi con la band I Nomadi

Carletti parla di un altro amore infinito, oltre a quello per il suo gruppo: l’Emilia-Romagna. I componenti del gruppo ricorda, infatti, provengono tutti da paesi molti piccoli e vicini tra loro. Spesso gli è stato proposto di spostarsi in grandi città, come Milano o Roma, ma hanno sempre deciso di rimanere nella loro terra. “Nel paesino non ti senti mai da solo, anche quando il successo finisce” ha ammesso Beppe Carletti a Verissimo. Poi, con un sorriso, il cantante ricorda un caro amico dei Nomadi, Giorgio Faletti, e regala un’esibizione ai telespettatori con il resto dei componenti.

I Nomadi: i primi anni e i componenti storici della band

I Nomadi sono una delle band italiane che con la gavetta, ma soprattutto con la passione sono riuscite a scalare le vette e ad imporsi sul panorama musicale italiano. Sono nati nel lontano 1963 proprio dall’unione di Beppe Carletti e Augusto Daolio, che hanno portato il gruppo, nel tempo, su palchi di spicco.

Beppe Carletti e Augusto Daolio sono accomunati, oltre che dalla passione per la musica, anche dalla loro terra d’origine, l’Emilia-Romagna. Entrambi sono originari di Modena. Per il gruppo, all’inizio, avevano scelto un altro nome, cioè I Monelli. Solo con il passare del tempo hanno deciso di cambiarlo e ampliare il loro repertorio musicale. Oggi, dopo varie figure che sono andate via ed altre che sono arrivate, i Nomadi sono formati da Beppe Carletti, Sergio Reggioli, Daniele Campani, Cico Falzone e il frontman Yuri Cilloni.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Sonia Bonvini

Share
Published by
Sonia Bonvini

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

1 mese ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

1 mese ago