Sta per iniziare una nuova puntata di Verissimo. Tra gli ospiti di Silvia Toffanin ci sono Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta presenti in studio per parlare della seconda stagione di “Buongiorno, mamma” in partenza dal 15 febbraio su Canale 5.
Cosa è successo nella prima stagione?
L’insegnante-preside Guido Borghi ha quattro figli. 4 giovani Francesca, Jacopo, Sole e Michele (detto Michelino); avuti con Anna Della Rosa, fotografa di buona famiglia. La donna si trova da sette anni in coma nel letto di casa sua a causa di un’emorragia cerebrale.
Nel mezzo di una discussione di famiglia riguardo alle condizioni della donna, Anna ha un’improvvisa complicazione e viene portata in ospedale per poi essere dimessa dopo poco. Lucrezia, sua madre, decide però di non sostenere più le spese per le sue cure.
Guido non ha i soldi per assumere un’infermiera specializzata in casa e decide di dare un’altra chance ad Agata, una misteriosa ragazza cresciuta passando da una casa-famiglia all’altra.
Ha perso sua madre, Maurizia Scalzi, sparita quindici anni prima secondo lei per colpa proprio della sua amica Anna. La ragazza scopre che sua madre e Guido hanno avuto una relazione.
Cosa succede nella seconda stagione?
Per quanto riguarda il cast della serie, secondo quanto si apprende, rimarrà lo stesso della prima stagione, che vede Raul Bova come co-protagonista al fianco di Maria Chiara Giannetta. Cambierà la regia, infatti subentrerà Alexis Sweet, dopo che Giulio Manfredonia ha lasciato il posto.
Sulla trama ci sono importanti novità. All’inizio della prima puntata Anna Borghi è ancora in coma, ma qualcosa potrebbe cambiare. Secondo le anticipazioni rilasciate da Maria Chiara Giannetta, l’attrice che interpreta il ruolo, forse potrebbe finalmente svegliarsi.
La ripresa sarà difficile, ma ad accoglierla troverà l’amore di suo marito Guido interpretato da Raul Bova, e dei suoi figli. Nuovi personaggi entreranno negli intrighi della famiglia Borghi e un mistero aleggerà nell’aria.
Non sappiamo di preciso cosa accadrà, però entro la fine della seconda stagione potrebbe accadere questo colpo di scena. L’attrice che interpreta Anna fa notare anche come, poi, ci saranno una serie di difficoltà mediche e motorie da affrontare dopo il risveglio.
Sarà difficile anche recuperare tutte le varie funzioni fisiologiche e cognitive, per questo avrà bisogno di tutto il supporto della sua famiglia. Riusciranno a starle vicino e a superare tutte le avversità?
Nella puntata di oggi di Verissimo i due attori di sicuro sveleranno altre news di rilievo per capire come si evolverà la fiction.