Can Yaman è nato il 8 novembre 1989 a Suadiye, un quartiere di Istanbul, in Turchia. Questo attore e modello turco è molto apprezzato anche dal pubblico italiano, che ha avuto occasione di vederlo all’opera in diverse produzioni anche per la televisione.

La biografia di Can Yaman

Originario di Istanbul, Can Yaman è il figlio di Güven Yaman, un avvocato con origini albanesi e kosovare, e di Güldem Yaman, una professoressa di lettere di origine albanese-macedone. Le difficoltà finanziarie dei suoi genitori lo hanno portato a essere cresciuto e educato prevalentemente dalle sue nonne.

I suoi genitori si separarono quando aveva solo cinque anni. Durante gli anni del liceo italiano di Istanbul, Can Yaman si è distinto come uno degli studenti più brillanti. All’età di 24 anni, iniziò a scrivere articoli per la sezione fiscale del quotidiano Dunya. Si laureò in giurisprudenza presso l’Università Yeditepe nel 2012 e, dopo soli sei mesi, decise di perseguire la sua passione per la recitazione.

L’ascesa nella carriera di attore

Ti potrebbe interessareVerissimo, Diletta Leotta: “Loris e Aria gli amori della mia vita”Diletta Leotta a Verissimo

Can Yaman iniziò la sua carriera di attore nel 2014. Ma il suo successo si concretizzò nel 2017 quando interpretò Ferit Aslan, un affascinante imprenditore nella serie per il piccolo schermo dal titolo “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore”, al fianco di Özge Gürel.

Can e Özge hanno collaborato nuovamente nella produzione “Mr. Wrong – Lezioni d’amore” (Bay Yanlış), nel 2020, dove Yaman vestì i panni di Özgür Atasoy. Tra il 2018 e il 2019, Yaman ottenne il ruolo di Can Divit, un fotografo, nella serie “DayDreamer – Le ali del sogno”, recitando accanto a Demet Özdemir e guadagnando popolarità.

Il suo contributo nel settore della moda e gli altri successi

Nel 2018, Can Yaman lanciò una linea di abbigliamento in collaborazione con una nota azienda turca, i cui abiti furono utilizzati nella serie “DayDreamer – Le ali del sogno”. Il suo contributo al mondo della moda e dello spettacolo non passò inosservato; infatti, nel 2019 fu nominato uomo dell’anno dalla rivista GQ, pubblicata da Condé Nast.

Ha poi recitato con Claudia Gerini in una campagna pubblicitaria per il pastificio De Cecco nel 2021, sotto la direzione del regista Ferzan Özpetek. Nello stesso anno, Can Yaman firmò per essere il protagonista del reboot della serie cult degli anni ’80, “Sandokan”, e apparve in un cameo come barista nella serie “Che Dio ci Aiuti 6”.

La vita personale: Can Yaman è fidanzato?

La vita sentimentale di Can Yaman è stata piuttosto movimentata. In passato, è stato fidanzato con Diletta Leotta e si è parlato di flirt con Francesca Del Fa e Francesca Chillemi. Secondo il settimanale Chi, Yaman avrebbe avuto una relazione con Maria Giovanna Adamo, un’ex modella non appartenente al mondo dello spettacolo. Attualmente, l’attore dovrebbe essere single.

Leggi tutte le notizie su Varietà