Nella puntata di sabato 25 marzo 2023, Carol Alt è ospite a Verissimo. Icona della moda degli anni ’80, Carol oggi, dalle 16.30 su Canale 5, si racconterà senza veli nel salotto di Silvia Toffanin.

Carol Alt, chi è la super modella icona degli anni ’80

Carol Alt è una attrice e super modella statunitense. La donna oggi ha 62 anni e da qualche anno è anche scrittrice. La famiglia di Carol, ha origini tedesche, irlandesi e belghe. Carol Alt inizia la sua carriera all’età di 18 anni quando per caso viene scoperta da Giovanni Lunardi a East Williston nel Long Island, mentre lavorava come cameriera. Lanciata poi come modella negli USA da una copertina di Sports Illustrated nel 1982, Carol Alt in seguito debutta anche come attrice in Italia grazie a Carlo ed Enrico Vanzina. La donna ha interpretato numerosi film negli anni ’80  e ’90. Ma l’apice come modella è negli anni ’80, quando Carol Alt compare su più di 500 copertine divenendo così una super modella tra le più famose di quegli anni.

Carol Alt e l’amore segreto con Ayrton Senna

Più volte la modella, e in più interviste, aveva dichiarato che il pilota Ayrton Senna è stato, da sempre, il suo più grande amore. Proprio nel giorno in cui Ayrton perse la vita in un terribile incidente di F1, Carol Alt stava per lasciare suo marito. Senna e la top model si conobbero quando la donna era già sposata con il giocatore di hockey Ron Greschner.

Ti potrebbe interessareVerissimo, Costanza Caracciolo: la sua carriera è partita da MediasetCostanza Caracciolo ospite a Verissimo

Il rapporto tra Carol Alt e suo marito però, non funzionava più già da qualche tempo. Nel 1990 incontrò il pilota Ayrton Senna e il loro amore fu un colpo di fulmine, anche se rimase segreto.

Carol Alt confessa in proposito: ” era semplice, come nessun altro avessi mai conosciuto prima. Quella sera siamo andati al ristorante e ho toccato le stelle. Non avevo idea di chi fosse, ma la chimica era fuori dal comune” ha raccontato in una intervista. La relazione d’amore tra Senna e Carol durò per 4 anni fino al giorno in cui il pilota perse la vita durante il Gran Premio di Imola.

Molto probabilmente Carol avrebbe lasciato suo marito per il pilota, magari sposandolo: ” chi può dirlo, non ne parlavamo, ma era un tipo che faceva sul serio. Una volta mi disse che dovevamo sbrigarci perché non avremmo avuto molto tempo. Credo fosse un presentimento, perché sapeva che faceva  un mestiere pericoloso. Era un modo per dirmi di stringere i tempi”.

Oggi Carol Alt ha ritrovato l’amore con il suo fidanzato Alexei Yashin, 13 anni più giovane di lei: ” io lo guardo e vedo un fisico straordinario da atleta ma al contempo prendo atto che il mio corpo sia quello di una donna mortale“. Un corpo comunque, che l’ex modella mantiene in perfetta forma grazie a un segreto: “il crudismo“, anche se aggiunge che anche la bontà d’animo aiuta: ” le donne con il cuore nero sono orribili, anche se fuori sono perfette”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: