Arriva a Verissimo, a pochi giorni dalla scelta nel dating show di Uomini e Donne, Federico e Carola, la nuova coppia nata nel programma. Un momento di amore e tenerezza nello studio di Silvia Toffanin.
Federico e Carola: una storia di passione
Federico Nicotera e Carola Carpanelli sono stati due dei grandi protagonisti della di Uomini e Donne 2023, riuscendo a coinvolgere il pubblico del Trono Classico del dating show di Maria De Filippi.
Il ragazzo, romano di 25 anni, è stato uno dei tronisti di inizio edizione. Cresciuto nella Capitale, è un ingegnere aeronautico e si è mostrato subito come un ragazzo molto serio e responsabile.
Nel primo periodo, Federico non sapeva con certezza che cosa voleva e ha iniziato alcune conoscenze non andate a buon fine, come quella con Naomi Moschitta. Tuttavia, le cose vanno diversamente quando conosce due corteggiatrici: Alice Barisciani e, appunto, Carola Carpanelli.
Alice ha 21 anni, originaria di Varese, è una studentessa di Scienze economiche e politiche. Ha deciso di entrare a Uomini e Donne per corteggiare Federico e rimettersi in gioco dopo la fine di una relazione lunga due anni.
La coppia si piace e si nota che sia l’uno che l’altra sono molto attratti. Tuttavia, Federico si trova molto bene anche con Alice e presto, dunque, la situazione si delinea chiaramente: il tronista porta avanti la conoscenza con queste due corteggiatrici.
Il rapporto che Nicotera instaura con le due ragazze è diverso. Da un lato c’è Carola, con la quale il rapporto si subito passionale. Dall’altro lato, c’è Alice che invece impronta la conoscenza come una vera e propria relazione: stabile e delineata.
Federico, sin dal mese di gennaio, vuole andare oltre lo show e capire quale delle due donne può essere la persona da amare. Il suo modo di fare e i suoi comportamenti hanno indotto il pubblico a pensare che potesse essere interessato più ad Alice che a Carola.
Tuttavia, Carola entra in crisi. Stanca di vedere questo forte avvicinamento tra il tronista e la sua rivale minaccia di abbandonare il programma, ma Federico prontamente la rincorre e la convince a restare.
Dopo questo momento decisamente intenso, Nicotera arriva al momento della scelta, che viene prolungata a causa della momentanea sospensione del programma per la morte di Maurizio Costanzo.
Immediatamente dopo la ripresa delle registrazioni, arriva anche la fatidica scelta di Federico, che, anche grazie al periodo prolungato, ha capito quale donna scegliere. Decide di uscire dallo show con Carola, coronando così il loro percorso.
La confessione a Silvia Toffanin
Federico e Carola si fanno intervistare da Silvia Toffanin. Carola ammette che a telecamere è spento è tutto diverso. Carola: “la prima sera, dopo Uomini e Donne, è stato imbarazzante. Ero un pezzo di ghiaccio”