Carolina Marconi oggi, sabato 4 novembre, è ospite a Verissimo. Ma come sta l’attrice oggi? Finalmente l’incubo tumore al seno è finito, nessuna recidiva del tumore per lei: “L’incubo è finito, solo una macchiolina al fegato” ha recentemente dichiarato.
Verissimo, Carolina Marconi e la fine dell’incubo tumore seno: “Incubo finito”
Finalmente l’incubo vissuto dalla giovane attrice venezuelana, naturalizzata italiana è finito. Oggi sarà ospite a Verissimo, per un’intervista a 360° con Silvia Toffanin. Ex concorrente del Grande Fratello, finalmente torna in TV con il sorriso per raccontarsi alla padrona di casa, Silvia Toffanin. Nella sua ultima ospitata aveva parlato del suo tumore al seno e anche della battaglia per l’adozione di un figlio nonostante fosse ormai non più malata. Fidanzata con Alessandro Tulli, oggi darà anche aggiornamenti più che positivi circa la sua condizione di salute.
Qualche mese fa, Carolina Marconi aveva parlato proprio del suo temuto nemico: il ritorno del tumore che l’aveva colpita. Poi il risvolto positivo, la rinascita e l’attrice nata a Caracas con gli ultimi sviluppi di questa vicenda dolorosa è finalmente tornata a sorridere. Carolina ha già anticipato la sua guarigione dal cancro, ma ancora gli viene negata l’adozione. L’attrice infatti spera che il Parlamento italiano dia il via libera alla legge sull’oblio oncologico che nel nostro Paese ancora manca.
Carolina Marconi: “Sono guarita ma non posso adottare”
Il medico di Carolina finalmente le ha dato l’ottima notizia che è guarita ma ancora oggi, però, la donna non è considerata sana. A Carolina, infatti, non concedono prestiti e non concedono adozioni poiché ex paziente oncologica.
Il suo sfogo lo aveva anche fatto quando era concorrente nella casa del Grande Fratello, quarta edizione. La Marconi si trova a combattere con leggi e legacci legislativi e burocratici che non la rilevano come paziente guarita.
L’Inps le ha tolto il sussidio legato alla malattia perché guarita, ma in altri piani, invece, è come se lei fosse ancora una malata. E’ l’incubo che vivono tantissime altre donne, non si hanno più gli stessi diritti di chi non si è mai ammalato.
Nel 2021 l’attrice scopriva di avere un tumore al seno, poi grazie alla terapia è guarita e avrebbe anche voluto adottare un bambino: “Mi hanno detto che sarà difficile ottenere l’adozione, le liste di attesa sono lunghe e per noi ex malati il posto è ultimo nella fila“. Se da una parte Carolina sorride, dall’altra si ritrova a lottare con leggi insensate e quasi senza diritti comuni a tutti.