Ospite del talk show di Silvia Toffanin, Verissimo, anche Carolina Marconi, l’attrice di origini venezuelane, naturalizzata italiana. In studio parlando del suo tumore e di quello che ha passato, Carolina si commuove e piange: “Questa esperienza mi ha insegnato tanto, vicino a me voglio persone che mi vogliono bene, non voglio sprecare più tempo“.
Verissimo, Carolina Marconi: “Noi ex malati di cancro siamo discriminati”
Carolina è molto conosciuta per via della quarta edizione del Grande Fratello nel 2004 e, poi, per l’edizione VIP del 2022. Con il suo compagno, il legame è diventato più forte dopo la scoperta del tumore. Carolina ha un grande desiderio, quello adottare un bambino.
La Marconi afferma: ” Non è che mi sono cresciuti i capelli, ho le extension. Mi piacciono e sto bene con me stessa. Ho imparato tanto in questi due anni di malattia, in primis a non sprecare più tempo. Impiego bene quello che ho con le persone che mi vogliono bene”.
Il giorno della diagnosi del tumore, il medico mi disse di sedermi ma io sono scappata. Ero disperata ma adesso sto bene. Ho affrontato tutto e sono qui a parlare solo di cose belle.
Alla Toffanin racconta: “Ho fatto mesi di chemio, ho subito un intervento lunghissimo. Poi ho fatto una cura per vivere, ma impossibile da continuare. Nausea e mal di testa molto forti. Io pensavo al mio futuro. Avevo una forza enorme dentro”.
Ogni sei mesi faccio i controlli e una volta all’anno faccio la tac: “Mi hanno trovato una macchia al fegato, l’oncologo mi ha detto di fare al risonanza, temevano una metastasi. Dopo alcune settimane il mio fidanzato mi ha detto che non avevo nulla, l’incubo era finito”.
Oggi il sogno di Carolina è quello di avere un figlio: ” Non riesco a parlarne perché mi emoziono, per fare un figlio dovrei fermare le mie cure. Vorrei adottarne uno, ma mi è stata negata la possibilità per il tumore che ho avuto. Per 10 anni non posso chiedere adozioni. Devono darci la possibilità di avere una vita, un figlio. Non possiamo noi ex malati sentirci così discriminati“.
Alessandro Tulli, il compagno di Carolina Marconi
Alessandro Tulli è il compagno di Carolina Marconi. Nella puntata di questo sabato di Verissimo, carolina racconta a Silvia Toffanin anche del loro rapporto molto intenso e forte. Dopo la scoperta del tumore di Carolina i due si sono uniti ancor di più aumentando anche il loro desiderio di diventare genitori e adottare un bimbo. Ex calciatore, nel 2016 ha definitivamente smesso ed è uscito dal settore giovanile della Roma, ma vanta molti anni tra Serie B e terza serie.
Il compagno di Carolina Marconi è la figura più importante nella vita della showgirl. Il loro sentimento è cresciuto col tempo: “Il nostro non è stato un colpo di fulmine, è un amore che è nato e cresciuto col tempo. All’inizio, è stato solo una questione esteriore”. La Marconi ha dovuto affrontare dal 2021 la lotta contro un tumore al seno, che ha combattuto insieme ad Alessandro: “Quando il dottore ha comunicato l’esito dell’esame siamo andati all’inferno ma poi siamo risaliti insieme alla vita”.