Stefano Corti, nato il 18 luglio 1985 a Milano, è un noto comico, personaggio della televisione e presentatore TV, celebre per la sua partecipazione al programma Le Iene. Ha mostrato fin dai 20 anni una predisposizione innata per l’intrattenimento. La sua carriera è iniziata nel 2005 con il suo lavoro nei villaggi turistici, dove col tempo è riuscito a fare carriera e ad affermarsi nel settore.
Il percorso professionale nell’animazione
Nel 2005, Stefano ha iniziato la sua carriera come animatore nei resort di Sharm el Sheik. Ma, a seguito di alcuni attacchi che hanno devastato queste strutture in Egitto, si è trasferito in Grecia. Un mese dopo, un incidente gli ha causato la frattura di un piede, costringendolo a rientrare in Italia per la riabilitazione.
Una volta guarito, l’attuale inviato del programma Le Iene ha ripreso il suo ruolo di animatore, lavorando in varie destinazioni, come Zanzibar, le Maldive, Madagascar, il Messico e la Tunisia. Nel 2010 ha però optato per un cambiamento di carriera, decidendo di stabilirsi definitivamente in Italia.
La carriera di Stefano Corti in televisione
Stefano Corti è noto per il suo lavoro in televisione. Dopo aver terminato la sua esperienza come animatore, ha optato per proseguire i suoi studi alla scuola “Teatro Arsenale” situata a Milano, ottenendo il diploma dopo due anni.
In quello stesso anno, ha iniziato a collaborare con il team editoriale del programma “Le Iene” e nel 2013 è stato selezionato come inviato, dando vita a vari personaggi. Nel 2014, ha preso parte al programma “Pechino Express“, arrivando alla vittoria insieme al suo amico e coinquilino Alessandro Onnis. Dal 2015, Alessandro Onnis ha collaborato con lui in molteplici realizzazioni per “Le Iene”.
Nel 2016, Stefano Corti ha presentato l’edizione italiana di “Ridiculousness” su MTV e ha condotto gli “MTV Awards social party” insieme ad Alessandro Onnis. I due amici hanno anche avuto un ruolo centrale nel programma “Last Coast”, creato da Corti.
Poi, nel 2017, Corti e Onnis hanno partecipato come concorrenti al game show musicale “Bring The Noise“, trasmesso su Italia 1 e presentato da Alvin. Infine, nel 2018, Stefano Corti è stato il conduttore del “Comedy Central Tour” su Sky ed è entrato a far parte del team di speaker di RTL 102.5.
La storia di Stefano Corti e Bianca Atzei
Dal 2019, Stefano Corti ha una relazione con la cantante Bianca Atzei. La coppia si è incontrata per la prima volta durante un concerto di Anna Tatangelo, come hanno raccontato attraverso i loro account social.
Nel gennaio del 2023, Stefano e Bianca hanno accolto il loro primo bambino insieme, chiamato Noa Alexander. Stefano aveva già un altro figlio, Gabriele, nato da una relazione precedente.
Prima di intraprendere la relazione con Bianca Atzei, Stefano aveva avuto una relazione con la sua collega Veronica Ruggeri, incontrata proprio nel programma Le Iene. La loro relazione durò circa due anni, ma, dopo la rottura, sono riusciti a mantenere un rapporto amichevole.