Site icon InDirettaTV

Verissimo: Cher, la star internazionale si racconta a Silvia Toffanin

Verissimo Silvia Toffanin

screen social

Domenica 12 novembre 2023 Silvia Toffanin fa un bel colpo a Verissimo. Su Canale 5, infatti, rivedremo l’iconica star internazionale Cher. Durante l’intervista la pop star parlerà anche del suo nuovo album “Christmas”.

Cher, chi è la mitica pop star internazionale

Domenica 12 novembre di fronte a Silvia Toffanin siederà un’icona della musica internazionale, nonché premio Oscar. Stiamo parlando nientemeno che di Cher, super ospite della domenica di Verissimo.

Cherilyn Sarkisian La Pierre, alias Cher, è tra le artiste più complete del panorama artistico internazionale. La sua carriera dal 1965 in poi è stata tutta un susseguirsi di riconoscimenti, premi e menzioni. Nominata agli Oscar per due volte, grazie ai film Silkwood e Stregata dalla luna, proprio per quest’ultima pellicola ha ottenuto la tanto ambiata statuetta. Cher nasce a metà degli anni ’40 in California. La sua era una famiglia umile e quando i suoi genitori si separarono, in casa le difficoltà economiche furono davvero tante. Nell’età adolescenziale, a circa 16 anni, Cher incontra Salvatore Bono, ossia Sonny, e la cantante riesce così ad ottenere in modo del tutto casuale un ruolo da corista. La sua è una voce spettacolare e davvero insuperabile.

Ti potrebbe interessareVerissimo, diretta 11 novembre: Valerio Staffelli consegna il tapiro a Silvia Toffanin

Inizialmente, all’insaputa dei suoi genitori, Cher va a vivere insieme a Sonny. Alla fine, i due diventeranno una coppia musicale tra le più note degli anni ’60 e ’70. Cher e Sonny diventano anche genitori di Chastity Sun Bono, oggi  Chaz Bono dopo l’operazione per il cambio di sesso. L’unione, però, non fu molto felice e i due si separeranno nel 1975, pur rimanendo in buoni rapporti tra loro.

Verissimo: Cher tra musica, cinema e spettacolo

Negli anni ’80 Cher inizia il suo percorso cinematografico. Di indiscusso talento, la cantante partecipa a tre film che otterranno un grande successo nel 1987. Tra questi, Le streghe di Eastwick, Suspect – Presunto colpevole e il più che noto Baciati dalla Luna, grazie al quale ottiene l’Oscar come migliore attrice protagonista. La musica, però, resta sempre il suo primo amore e nel 1989 produce If I could turn back time, e nel 1998 pubblica Believe, tra i suoi più grandi successi, in cime per settimane nelle classifiche mondiali.

Oggi a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, Cher si racconterà parlando anche del suo ultimo album musicale. Non è la prima volta che la star americana partecipa a programmi italiani. In passato infatti era stata a Carramba che sorpresa e poi a Torno sabato nel 2001 e a seguire a Domenica In. Oggi negli studi di Canale 5, Cher parlerà del suo ultimo progetto, l’album Cher Christmas, che contiene alcune canzoni classiche delle festività e dove la pop star duetta con altre artiste come Cindy Lauper. Non mancheranno in studio aneddoti e racconti sia della sua vita privata che lunghissima e celebre carriera.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version