La puntata di Verissimo di domenica 12 novembre 2023, ha mostrato in video collegamento un’icona internazionale della musica e del cinema. La conduttrice Silvia Toffanin, tra i tanti ospiti di oggi, intervista in esclusiva una pop star assoluta della scena musicale internazionale, ovvero Cher.

Cher e il nuovo album di Natale

La pop star internazionale della musica, Cher, è in collegamento e Silvia Toffanin le ricorda del loro precedente incontro di 10 anni fa. La conduttrice apre l’intervista chiedendo alla cantante come si fa ad ottenere un successo come il suo. La cantante le risponde: “Serve talento ma anche fortuna e io ho avuto entrambi“.

Cher, camaleontica e vulcanica ha scritto interi capitoli dello show musicale e cinematografico internazionale. Paladina dei diritti civili, Cher è esempio di solidarietà, emancipazione femminile e lotta per i diritti civili. Oggi torna a infiammare i palchi globali con un nuovo album dedicato al Natale. In merito, su Cher Christmas, afferma: “Non sapevo prima come farlo ma questa volta la casa discografica mi ha permesso di scegliere le canzoni e quindi l’ho prodotto, è divertente“.

Ti potrebbe interessareA Verissimo anche Marcella Bella che ha infiammato Milano sui Tacchi a spilloVerissimo Canale 5 arcella Bella

La sua passione per la musica inizia sin da bambina: “Guardavo un cartone animato e dissi a mia madre che da grande volevo fare quello, cantare essere un cartoon“. Cher è diventata poi madre e in merito afferma: “E’ stata dura conciliare carriera e figli, col primo meno perché eravamo agli inizi. Chaz veniva con me sin dai sei mesi, siamo partiti dal basso per poi risalire la china”.

Da sempre paladina dei diritti degli omosessuali Cher ha sempre lottato per loro: “All’età di nove anni conobbi degli amici di mia madre, lei non faceva distinzioni erano solo amici. Io ho semplicemente imparato da lei“. A chi oggi si sente discriminato Cher dice:Ci sono persone orribili che insultano divorati dalla voglia di far soffrire il prossimo. Nel mio paese stiamo facendo progressi per riconoscere i diritti di tutti ma in un certo senso siamo tutti emarginati“.

Cher e Tina Turner una grande amicizia

Con Tina Turner ebbe un’amicizia intensa e Cher l’aiutò nel periodo difficile col marito: “Le dicevo di sentirsi libera e sé stessa, era fantastica nessuno era come lei“. Cher andava spesso a trovare Tina in Svizzera e lei le regalò un paio di scarpe che conserva ancora.

Cher e Tina Turner si sono esibite tante volte insieme. Entrambe esempio di donne forti e indipendenti, Cher in proposito dice: “L’indipendenza femminile in America ha fatto passi indietro e noi donne dobbiamo lottare per tutto. Le giovani donne di oggi sanno bene ciò che vogliono e sono forti e determinate“. In merito alle violenze sulle donne: “Se restiamo unite con un obiettivo comune possiamo far comprendere e accettare il nostro punto di vista“.

L’amore per Cher conta tantissimo: “Puoi avere fama e successo ma l’amore cambia le dinamiche, ti riempie di gioia e ti rende felice. Io sono infatti molto felice e innamorata oggi. Io e Alexander ci siamo conosciuti un anno fa a Parigi ma non fu amore a prima vista. Gli dissi che aveva denti bellissimi poi qualche tempo dopo lo rincontrai e la mia amica in seguito gli diede il mio numero. Quando andai in Svizzera a trovare Tina lui iniziò a scrivermi“.

Nel suo nuovo album di Natale anche tantissimi duetti con star internazionali. Il sogno nel cassetto per Cher oggi: “Sperare sempre che qualcosa di nuovo entri nella nostra vita“.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: