Rebecca Staffelli, la nuova inviata social del Grande Fratello 2023/24, è fidanzata con Alessandro Basile. Rebecca, figlia di Valerio Staffelli e Matilde Zarconi, ha preso il posto di Giulia Salemi per valutare le reazioni del pubblico sui social e mostrare i trend che sono emersi durante le serate. Alessandro Basile, un imprenditore pugliese nato nel 1983, ha 15 anni più di Rebecca ed è insieme a lei dal 2018. Alcuni lo ricorderanno per la sua partecipazione a Uomini e Donne come corteggiatore durante il trono di Ludovica Valli.
Chi è Alessandro Basile
Alessandro Basile è originario di Taranto, dove è nato il 23 novembre 1983. Dopo aver completato il diploma, si è trasferito a Roma per proseguire gli studi. Ha conseguito due lauree, una in Marketing e l’altra in Fashion Management. Dopo l’università, Alessandro ha vissuto a Londra per sei mesi, dove ha lavorato per Stella McCartney.
Tornato in Italia, si è dedicato al mondo della musica, da sempre una sua passione, lavorando sia come DJ che come produttore. Gestisce “2COOL Management”, un’agenzia di social media, ed è seguito da oltre 80.000 persone su Instagram. Prima che Rebecca debuttasse al Grande Fratello, Alessandro le ha dedicato un messaggio sui social: ha scritto che crede in lei, dicendo che è arte e che non smetterà mai di supportarla.
L’esperienza di Alessandro a Uomini e Donne
Molti ricordano Alessandro per la sua partecipazione a Uomini e Donne nel 2015, dove era corteggiatore durante il trono di Rossella Intellicato e Ludovica Valli. Però non ha iniziato una relazione con nessuna delle due, ma ha frequentato una corteggiatrice del programma, Laura Molina. Alessandro e Rebecca si sono incontrati nel 2018, e da quel momento sono stati inseparabili.
La proposta di nozze
La coppia ha spesso parlato della loro intenzione di sposarsi con una cerimonia particolare e non tradizionale. Alessandro ha già chiesto a Rebecca di sposarsi, ma il matrimonio non è stato celebrato a causa della pandemia. La lieta notizia era stata condivisa dalla stessa Rebecca nel 2020 su Instagram, dove aveva annunciato di aver accettato la proposta mostrando l’anello ricevuto da Alessandro.
Nei giorni successivi ha rivelato dettagli sulla cerimonia: sarà un matrimonio non tradizionale, ma rappresenterà perfettamente loro due. Ha espresso la sua felicità, dicendo che è un’esperienza rara nella vita e che Alessandro la fa sentire speciale.
Di recente, nel mese di febbraio del 2024, Rebecca Staffelli ha annunciato sui social che si sposerà con Alessandro Basile a breve. Molto probabilmente le nozze si svolgeranno tra i mesi primaverili e quelli estivi di quest’anno.