Barbara Foria è nata a Napoli il 28 luglio 1975. Già all’età di 14 anni, Barbara mostrava un’inclinazione per la recitazione, prendendo parte a spettacoli teatrali a Pomigliano d’Arco dove metteva in scena i classici del teatro. La sua esperienza nei villaggi turistici ha ulteriormente rafforzato questa passione.

Dopo aver terminato gli studi superiori, ha proseguito la sua formazione accademica conseguendo una laurea in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli. Ma si è presto resa conto che la sua vera passione era altrove e ha optato per seguire la strada della comicità.

La carriera artistica di Barbara Foria

Dopo aver frequentato il Laboratorio teatrale sotto la guida di Nello Mascia nel 1994, Barbara Foria ha dedicato anni al teatro prima di fare il suo debutto nel mondo televisivo. Nel 2000 ha fatto la sua prima apparizione in televisione sul canale locale Canale 34 con il “Pirati show”, e due anni dopo ha partecipato al programma “La sai l’Ultima” su Canale 5. Questo fu solo l’inizio di una serie di collaborazioni con i principali canali televisivi italiani, arrivando poi al successo del 2010 con “Palco e retropalco” su Rai 3.

Le altre collaborazioni in televisione

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni, Barbara Foria: “Noi eravamo donne di teglia”Barbara Foria ai Migliori Anni

Nel 2012, dopo aver guadagnato l’approvazione del pubblico, è stata presente nel cast di “Colorado” su Italia 1, dove ha portato sul palco diverse imitazioni, compresa quella di Scianel della serie “Gomorra”. L’anno seguente, ha lavorato al fianco di Simona Ventura come inviata per “Cielo che gol!”, trasmesso su Cielo di Sky. Nel 2014 ha partecipato alla serie “Un Medico In Famiglia” e nel 2015 ha iniziato a lavorare per RTL 102.5 conducendo il programma “Chi c’è c’è chi non c’è non parla”, ancora oggi in onda ogni sabato mattina.

Nel 2017, Barbara Foria ha interpretato Carmela nel film “Fausto & Furio”, una parodia della famosa saga “Fast and Furious”, e ha partecipato alla quarta stagione della serie “Un passo dal cielo 4”. Recentemente, è apparsa in vari programmi del network Discovery trasmessi su Real Time, incluso “Questa è casa mia!” presentato da Tommaso Zorzi.

La vita privata di Barbara Foria

Nonostante la sua vita professionale sia ben documentata e seguita dai media, poco si conosce riguardo la sua sfera privata. Le informazioni disponibili suggeriscono che Barbara non è attualmente impegnata in relazioni sentimentali, né si è mai sposata o ha avuto figli. Ma in passato ha considerato l’idea di avere figli a seguito di una relazione significativa. Riguardo al tema dell’amore, Barbara Foria ha confessato di avere standard elevati per i partner e di essere piuttosto riservata nei rapporti amorosi, nonostante appaia come una persona estroversa in pubblico.

Leggi tutte le notizie su Varietà