Francesca Tocca è una ballerina professionista nata a Catania il 24 luglio 1989. Ha iniziato a mostrare il suo talento per la danza sin da giovanissima, iscrivendosi ad un’accademia e approfondendo i balli di coppia all’età di 16 anni. Ha incontrato Raimondo Todaro, con il quale ha iniziato a collaborare
La carriera e il successo di Francesca Tocca
Nel 2013 Francesca e Raimondo hanno aperto insieme una scuola di danza a Catania e nel 2015 lei è entrata nel corpo di ballo professionale di Amici di Maria De Filippi. Qui Francesca si è distinta per le sue doti e, nel 2021, è stata scelta come giudice. Nonostante la sua presenza televisiva, Francesca preferisce mantenere riservata la sua vita privata.
La vita privata e il matrimonio con Raimondo Todaro
Francesca si è sposata nel 2014 con Raimondo Todaro. La coppia ha avuto una figlia che si chiama Jasmine. Nel giugno 2020, Todaro ha annunciato la fine del loro matrimonio. Ha detto che avevano giurato amore eterno, ma che non sono riusciti a mantenerlo. Nonostante l’amore possa rimanere, a volte assume una forma diversa, come è successo a loro. Todaro ha poi aggiunto che, nonostante i cambiamenti, loro e Jasmine continuano ad essere una famiglia speciale.
Ha inoltre espresso gratitudine verso Francesca per gli anni trascorsi insieme e per avergli dato una figlia fantastica, augurandole felicità e serenità perché la ritiene una persona speciale, leale e pura.
La rottura e i rumors
Dopo la separazione, si è vociferato di un avvicinamento di Francesca ad un allievo di Amici, Valentin Alexandru Dumitru. Francesca Tocca ha smentito le voci che parlavano di un tradimento nei confronti del marito durante il matrimonio, perché con Valentin si sono conosciuti dopo la separazione. Dopo, comunque, Francesca ha annunciato la fine della loro storia.
La riconciliazione con Raimondo Todaro
In seguito, c’è stato un riavvicinamento tra Raimondo e Francesca. Nel settembre 2023, Francesca ha pubblicato una foto insieme a Todaro, accompagnandola con la didascalia “Ciao scemo”.
Poco prima di questa pubblicazione, Todaro ha rivelato di essere stato operato all’intestino per due tumori maligni. Nonostante la separazione, Francesca è rimasta al suo fianco durante tutto il processo, affrontando con lui le ore di attesa in sala operatoria. L’intervento è stato complesso e ha richiesto la rimozione di una parte significativa dell’intestino a causa di complicazioni legate ad una peritonite da appendicite.
Todaro ha sottolineato quanto sia stato importante il supporto di Francesca durante quei momenti difficili, nonostante fossero separati. Ha anche condiviso le sue paure di morire e come la prevenzione sia stata fondamentale nel suo caso.