Site icon InDirettaTV

Verissimo, chi è Francesco Arca: carriera e vita privata dell’ospite di Silvia Toffanin

Verissimo, chi è Francesco Arca: carriera e vita privata dell'ospite di Silvia Toffanin

Instagram

Dopo la lunga pausa natalizia torna con il suo appuntamento del sabato pomeriggio alle 16.30 Verissimo, condotto da Silvia Toffanin che vedrà alternarsi in studio diversi ospiti fra cui Francesco Arca. Il bel tenebroso artista sarà insieme ai colleghi Vanessa Incontrata e Sergio Muniz per parlare della seconda stagione della fortunata fiction di Canale 5 Fosca Innocenzi.

La carriera di Francesco Arca

Francesco Arca ha iniziato a muovere i suoi passi nel mondo dello spettacolo puntando innanzitutto sulla sua bellezza estetica. Le sue prime apparizioni infatti, oltre che come modello, sono state all’interno dei reality di Maria De Filippi come Volere volare e Uomini e Donne dove vestiva i panni del tronista.

Il suo amore per la recitazione l’ha condotto a trasferirsi a Roma dove ha iniziato a studiare per formarsi come attore facendo esperienza con piccoli ruoli all’interno di fiction come Incantesimo.

Ti potrebbe interessare

La grande occasione arriva nel 2012 quando entra a far parte del cast di Le tre rose di Eva dove interpreta uno dei protagonisti. Grazie a Ferzan Ozpetek ha quindi la possibilità di dimostrare le sue doti interpretative anche sul grande schermo. Il regista turco infatti lo sceglie per il suo Allacciate le cinture dove Arca recita al fianco di Kasia Smutniak.

Dopo aver partecipato al cast della serie di Rai 2 Rex riesce a conquistarsi un piccolo ruolo in Spectre, il film legato alla mitica saga di James Bond diretto da Sam Mendes.

La vita privata di Francesco Arca

Francesco Arca, nel corso delle tante interviste personali rilasciate negli ultimi anni, non ha mai fatto mistero di aver subito un gravissimo lutto nella sua adolescenza. Quando l’attore era appena 15enne infatti ha perduto il padre Silvano a cui fu fatale un incidente sul lavoro. L’uomo, originario di Oristano, era un paracadutista e la sua scomparsa com’è facile immaginare ha lasciato un grandissimo vuoto nell’attore.

Per quanto riguarda la vita privata di Francesco Arca è inutile dire che, merito anche del suo percorso professionale, è sempre stata sotto gli obiettivi dei fotografi. Nel corso degli anni si è affiancato sempre a donne bellissime e di successo fra cui Carla Velli, diverse attrici come Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti, Anna Safroncik, e Irene Capuano.

Con quest’ultima, dopo un periodo di separazione, è tornato a vivere una bellissima storia d’amore nel 2013. La loro unione è stata anche coronata dalla gioia di mettere al mondo due meravigliosi figli Maria Sole, che ha 7 anni e il piccolo Brando Maria di 4.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version