Clara Soccini, artista poliedrica che unisce il canto e la recitazione, è emersa al grande pubblico grazie al suo ruolo nella terza stagione di Mare Fuori, una serie TV che narra le storie all’interno di un istituto di pena minorile a Napoli.
Dotata di un’intensa passione per la musica e con esperienze pregresse nel mondo della moda, Clara è approdata quasi per caso sul set cinematografico. Ma ha abbracciato con entusiasmo l’opportunità che le è stata offerta dai registi. Esploriamo più a fondo le informazioni sulla carriera e sulla vita privata di Clara.
La formazione di Clara e l’interesse per la musica
Clara Soccini, nata nel 1999 a Varese, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza a Travedona Monate, un piccolo comune che ospita circa 4000 residenti. Fin da piccola, ha mostrato un forte interesse per la musica, grazie al sostegno dei suoi genitori, intraprendendo lezioni di canto e pianoforte durante gli anni del liceo linguistico.
All’età di 16 anni, Clara si è spostata a Milano per intraprendere la carriera di modella, pur non abbandonando mai il suo vero desiderio di diventare una cantante. La sua determinazione l’ha portata, successivamente al primo lockdown, a dedicarsi completamente alla musica, rifugiandosi in uno studio di registrazione. Il suo esordio musicale avviene nel 2020 con il brano “Io e Te”, realizzato in collaborazione con il rapper e produttore Nicola Siciliano. A questo successo iniziale sono seguiti altri brani come “Ammirerò”, “Freak” e “Bilico”.
Il successo dopo Mare Fuori
Nel 2023, Clara è entrata a far parte del cast della terza stagione della serie televisiva Mare Fuori, interpretando il ruolo di Giulia, una giovane trapper di Milano che si ritrova in un istituto minorile e da lì inizia un suo personale cammino. La sua partecipazione è nata dalla necessità del regista di trovare una giovane attrice con talento canoro e Clara ha espresso grande entusiasmo per questa opportunità durante un’intervista.
Parallelamente al successo ottenuto con Mare Fuori, Clara ha continuato a coltivare la sua passione per la musica. A dicembre 2023, ha raggiunto un importante traguardo venendo selezionata come finalista per Sanremo Giovani con il brano “Boulevard”. Successivamente, insieme ai Santi Francesi e al collettivo Bnkr44, è stata ammessa tra i Big per l’edizione 2024 di Sanremo, presentando la canzone “Diamanti Grezzi”.
Chi è il fidanzato di Clara
Non si hanno a disposizione molte informazioni sulla vita privata di Clara. Non sappiamo, quindi, effettivamente se la cantante sia fidanzata. Ci sono alcune indiscrezioni, però, che parlano della possibilità che Clara sia fidanzata con Jacopo Neri.
Jacopo Neri è nato nel 1999, vive a Milano e da novembre 2022 formerebbe, secondo alcune fonti, una coppia con Clara. I due, comunque, preferiscono mantenere un basso profilo, evitando così l’attenzione dei media e del mondo del gossip. Non si sa molto su di loro per questa loro scelta di discrezione. Ma sembrerebbe che Jacopo condivida la stessa passione di Clara per i viaggi e la musica, offrendole il suo supporto nel suo percorso artistico.